PRIMAVERA - AS Roma vs AS Livorno Calcio 1-1

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
17.01.2015 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs AS Livorno Calcio 1-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 14ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Livorno del tecnico Luciano Bruni.
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 14ª Giornata

Sabato 17 Gennaio 2015 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AS Livorno Calcio 1-1
 

AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; Belvisi, Capradossi, Marchizza, Sammartino (68' Di Mariano); D'Urso (81' Ndoj), Vasco (51' Soleri), Adamo; Di Livio, Vestenický, Ferri (C).
A disp.: Marchegiani (GK), De Santis E., Anočić, Belvisi, Ricozzi, Bordin, Di Nolfo, Taviani, Calì.
All.: De Rossi.

 

AS LIVORNO CALCIO (4-3-3) : Cirelli; Del Gratta, Macera, Stoppini, Morelli G.; Albamonte (76' Nigiotti), Borselli, Simonetti; Ricci G. (68' Buselli), Favilli, Bartolini (C) (84' Cragno).
A disp.: Pulidori (GK), Morelli S., Auteri, Servi.
All.: Bruni.
 

Arbitro: Sig. Giuseppe Strippoli di Bari.
Assistente 1: Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 14' Ricci G. (AS Livorno Calcio), 89' Vestenický (AS Roma).

Ammoniti: 24' Simonetti (AS Livorno Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-2.

Spettatori: 200 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 1-1 contro il Livorno nella 14ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti".

90+1' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla sbuca sul secondo palo dove Soleri, dopo un buon controllo, calcia a rete. Provvidenziale la scivolata di Gabriele Morelli a deviare in nuovamente in corner.

90' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore calciato da Di LivioVestenický devia con i tacco, ma un difensore livornese devia in corner.

89' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Adamo apre per Di Mariano che, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Sul suo tiro rasoterra è bravissimo Vestenický in scivolata a deviare in rete alle spalle di Cirelli.

87' - Tentativo di Adamo dai 25m. Il suo destro termina di poco a lato.

86' - Bella iniziativa personale di Favilli che, dal limite dell'area, calcia a rete. Il suo sinistro esce di poco alto a lato.

85' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Adamo. Il suo destro rasoterra termina a lato.

84' - Terzo cambio Livorno: esce Bartolini, entra Cragno.

82' - Ndoj apre per Di Livio che, dai 25m, calcia a rete. Il suo destro in diagonale esce d'un soffio a lato sul secondo palo.

81' - Terzo cambio Roma: esce D'Urso, entra Ndoj.

80' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa del Livorno, Di Livio controlla a limite dell'area e, dopo una serie di doppi passi, calcia a rete. Il suo destro a giro termina alto a lato.

76' - Secondo cambio Livorno: esce Albamonte, entra Nigiotti.

75' - Sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Vestenický calcia a rete e, di destro, spara ampiamente alto a lato sul secondo palo.

71' - Bella iniziativa personale da parte di Di Livio che, dopo un paio di dribling a limite dell'area, calcia a rete. Il suo sinistro termina tra le braccia di Cirelli.

68' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Sammartino, entra Di Mariano. Nel Livorno: esce Giacomo Ricci, entra Buselli.

67' - Tentativo dalla distanza da parte di Del Gratta. Il suo destro rasoterra dal limite dell'area è bloccato da Ionuţ Pop.

66' - Contropiede del Livorno. Favilli serve Gabriele Morelli che, dalla sinistra, serve Bartolini, il quale, di destro, calcia a rete. Ionuţ Pop disinnesca centralmente.

56' - Cross dalla sinistra da parte di Sammartino, Marchizza svetta a centro area e, di testa, conclude a rete non inquadrando lo specchio della porta.

51' - Primo cambio Roma: esce Vasco, entra Soleri.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro il Livorno all'intervallo.

35' - Fase di studio tra le due squadre.

24' - Calcio di punizione dai 25m per la Roma. Di Livio tocca per Adamo che, di destro, calcia a rete. Il suo rasoterra esce di poco a lato del primo palo.

24' - Ammonito Simonetti nel Livorno per un fallo su Di Livio.

22' - Contropiede Livorno con Giacomo Ricci che, accentratosi dalla destra, serve l'inserimento di Simonetti. Tempestiva l'uscita bassa di Ionuţ Pop a deviare in corner.

17' - Bella triangolazione a limite dell'area tra Vestenický e Vasco con quest'ultimo che entra in area e, di punta con il destro, calcia a rete. Ottima la risposta di Cirelli che devia in corner.

14' - GOL LIVORNO!!! Giacomo Ricci affonda sulla destra e, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il suo sinistro rasoterra supera l'estremo difensore giallorosso Ionuţ Pop piuttosto colpevole nella circostanza.

8' - Tentativo dalla distanza da parte di Albamonte. Il suo destro dai 20m termina di poco a lato.

4' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore calciato da Adamo, Marchizza tenta la deviazione a centro area, ma il suo tentativo è debole e fuori misura.

1' - TRAVERSA LIVORNO!!! Bartolini, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione a giro sul secondo palo si stampa sulla parte alta della traversa prima di uscire.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Livorno.