Perotti: "Abbiamo avuto un ciclo di partite difficili in pochi giorni ma non abbiamo scuse"

05.03.2017 08:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Perotti: "Abbiamo avuto un ciclo di partite difficili in pochi giorni ma non abbiamo scuse"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Perotti a Premium Sport

"Il Napoli è stato più bravo di noi, alla fine abbiamo segnato e sfiorato il pareggio. Il gol di Strootman è importante per lo scontro diretto, ora dobbiamo migliorare e rifarci giovedì. Stanchezza? Può darsi, abbiamo avuto un ciclo di partite difficile in pochi giorni, dobbiamo migliorare tanto. Dobbiamo tornare a vincere. Abbiamo perso due partite importanti, oggi abbiamo pensato solo al Napoli e non abbiamo scuse, non abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo perso".

Perotti a Sky Sport

La parata di Reina? Sono inc*****o perché non abbiamo fatto gol e abbiamo perso una partita fondamentale per allontanarci ancora di più dal Napoli. Anche un pareggio era buono perché saremmo rimasti a 5 punti. Abbiamo fatto una brutta partita, dobbiamo migliorare tanto. Le scelte di Spalletti? Abbiamo fatto benissimo contro l'Inter, non era cosi diverso da quanto fatto oggi. Non siamo riusciti a farlo bene e abbiamo perso, questo fa parlare di più. Conosciamo il nostro lavoro, non abbiamo fatto bene e ora dobbiamo ricominciare a vincere di nuovo, come facevamo prima delle partite contro Lazio e Napoli. Fatico a destra? A sinistra forse mi trovo meglio ma sono a disposizione del mister e qualsiasi cosa mi chieda io la faccio sempre perché sono un giocatore che vuole fare bene per i compagni. Avevamo studiato il pressing del Napoli? Studiamo tutte le gare bene, il Napoli è una buona squadra e sono bravi. Noi siamo più bravi di loro ma oggi sono stati più costanti di noi nel gioco. Analogie fra le ultime due sconfitte? Sono state due partite diverse, non abbiamo giocato al meglio. Oggi però siamo riusciti a mettere in difficoltà il Napoli negli ultimi 10 minuti e ripartiamo da questo. Mantenere il secondo posto? Dopo la sconfitta di oggi se la Juve vince la distanza sarà difficile da accorciare. Dobbiamo vincere e siamo forti, dobbiamo lottare per il secondo posto aspettando quello che fa la Juventus. Convocazione con l'Argentina? Questa volta pensavo che la chiamata sarebbe arrivata. L'allenatore mi aveva fatto capire che stavo giocando bene in una grande squadra. Ormai non ho più speranze, se non riesco ad arrivare in nazionale neanche giocando titolare nella Roma significa che il livello che vede lui non è lo stesso. Siamo stanchi? Stanchi no, ma giocare tante partite di fila con squadre forti ti leva energie. Noi vogliamo vincere ma abbiamo giocato con squadre forti, oggi e con la Lazio non abbiamo fatto il nostro lavoro. Se giochiamo come sappiamo, partite come questa le vinciamo”.

Perotti a Roma TV

“Cosa è successo oggi? Loro sono bravi e stanno lì. Sono una buona squadra, noi non abbiamo fatto il nostro. Se avessimo giocato come sappiamo avremmo vinto. Gli ultimi 10’ siamo stati bravi e per poco non abbiamo pareggiato. Il Lione? Dobbiamo rialzarci per vincere subito giovedì. Il cambio di posizione? Io gioco dove mi mette il mister. Voglio solo aiutare la squadra. Provo sempre a fare meglio per i compagni. Gioco ovunque. Qualche volta vado meglio, altre meno. La stanchezza? È vero che quando giochi queste partite importanti di energie se ne usano. Non deve essere una giustificazione. Bisogna correre e mettere di più. Non pensiamo a questo. Stiamo bene, altrimenti non avremmo avuto la reazione negli ultimi 10 minuti”. 

Perotti in zona mista

“Perdere una partita come il derby è dura e anche contro il Napoli, ma siamo ancora davanti a loro. Dobbiamo aspettare il risultato della Juventus ma pensare di più a mantenere il secondo posto. In queste due ultime partite i nostri avversari hanno giocato meglio di noi. Abbiamo giocato tante partite di seguito, con squadre forti e sicuramente abbiamo usato più energia del solito. Però siamo professionisti, siamo abituati a questo. La sconfitta non ci fa buttare tutto all'aria, ora i ragazzi sono molto stanchi per quello dato in campo però ci rialzeremo e giocheremo giovedì per tornare nuovamente a vincere”.

Perotti a TMW Radio

"Questa sconfitta brucia abbastanza, noi vogliamo sempre vincere così come i nostri tifosi. Giovedì però avremo un'altra partita importante per riprendere subito il nostro cammino. Nello spogliatoio eravamo morti, dopo aver dato il 110% in campo, ma non siamo riusciti a far girare bene il pallone. Il Napoli è stato più bravo".

Perotti a Onda Cero (traduzione a cura di Alessandro Carducci)

“Il Napoli è forte, gioca bene la palla, a loro piace tenere il possesso palla anche se non sarà facile col Real Madrid. Non abbiamo giocato come sappiamo, per poco non siamo riusciti a pareggiare ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita. La Lazio? Dobbiamo rimontare una differenza di due gol ma abbiamo temo per prepararla dato che manca ancora un mese”.