Mario Rui: "Complimenti al Cesena. Speriamo di vincere entrambi i derby"

01.02.2017 23:47 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Mario Rui: "Complimenti al Cesena. Speriamo di vincere entrambi i derby"
© foto di Vocegiallorossa.it

Mario Rui a Rai Sport a fine gara

"Il rigore? Il contatto c’è stato, magari se te lo danno contro ti arrabbi ma se il portiere non fosse uscito Kevin avrebbe avuto più tempo per giocare meglio. Ci può stare. Reazione lenta? È vero però il Cesena è una buona squadra. Hanno giocato a viso aperto e sono organizzati. Bisogna fargli i complimenti. Non meritano la loro classifica. Giusta spinta per il campionato? È importante come tutte le vittorie. Noi cerchiamo di vincerle tutte. Questa vittoria ci porta avanti nella competizione. I due derby? Il derby è sempre una gara a sé, speriamo di vincerli entrambi. La concentrazione? Sono stato anche dall’altra parte. Quando affronti squadre importanti puoi dare di più. D’ora in poi spero che il Cesena possa dimostrare quanto fatto oggi anche in campionato”.

Mario Rui a Roma TV a fine gara

“Il mister ci aveva detto tutte le problematiche della gara. Sapevamo che non stavano messi bene in Serie B però hanno dimostrato di avere un'ottima organizzazione. Non siamo entrati al massimo nel primo tempo, nell'intervallo il mister ci ha detto cosa non andava bene e siamo migliorati. 90 minuti per me? Ho finito un po' a corto di benzina però rispetto alla Sampdoria mi sento meglio. Vengo da un lungo infortunio e cerco di sfruttare ogni opportunità che mi viene concessa. Difficoltà del primo tempo? L'equilibrio, non eravamo messi bene, eravamo lunghi tra i reparti. La palla tra le linee ci metteva in difficoltà. Nella ripresa non è più successo. Febbraio decisivo per la Roma? Sicuramente come lo sono stati i mesi in precedenza. Veniamo dalla sconfitta con la Sampdoria e vogliamo migliorarci. Vincere tutte le partite da qui alla fine e poi faremo i conti”.

Mario Rui in zona mista

“La mancata reazione? Non è arrivata nel primo tempo ma nella ripresa abbiamo fatto meglio. Ci sono stati dei miglioramenti. Cosa ci ha chiesto il mister nell’intervallo? Ci ha chiesto di cambiare qualcosa e penso che l’abbiamo fatto. Il rigore? Penso ci possa stare, il contatto c’è, poi può essere dubbio ma alla fine abbiamo vinto e questo è l’importante. Il rigore reclamato dal Cesena? Mi hanno detto che non c’era, mi fido di quanto mi hanno comunicato. Quanto mi manca per arrivare al 100%? Rispetto alla partita contro la Samp mi sento meglio e più pronto. Sto lavorando per arrivare alla migliore condizione possibile”.