Salah - Di Marzio: "In corso la stesura dei contratti. Riscatto obbligatorio"

23.07.2015 23:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Salah - Di Marzio: "In corso la stesura dei contratti. Riscatto obbligatorio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Tutti gli aggiornamenti sulla situazione riguardante Mohamed Salah.

23.12 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato - L'originale, su Sky Sport, il riscatto sarà obbligatorio. La Fiorentina non ha ancora dato l'ok per la trattativa, ma la Roma non crede che ce ne sia bisogno: i viola chiederanno comunque una sorta di risarcimento al Chelsea. Ancora in corso la stesura dei documenti, la Roma conta di chiudere a breve.

20.25 - Secondo tuttomercatoweb.com, al giocatore verranno riconosciuti tre anni di contratto più uno in caso di riscatto.  Al Chelsea 3,5 milioni, più 20 al riscatto.

18.30 - È praticamente fatta per il passaggio di Mohamed Salah alla Roma. Negli ultimi giorni sono stati compiuti notevoli passi in avanti, come confermato lunedì scorso da Mohamed Almahmouyd, reporter di Abu Dhabi Sports Channel, intervistato da carlozampa.it. Roma e Chelsea hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso più un riscatto di circa 21 milioni e, come appreso da Vocegiallorossa.it, l'agente è giunto a Roma per definire i dettagli della trattativa e per l'ex attaccante viola è pronto un contratto da 3 milioni all'anno. 

14.50 - La Roma ha già trovato l'accordo con Salah mentre al Chelsea vorrebbe proporre il prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 21 milioni di euro. Se l'Inter non dovesse rilanciare, La Gazzetta dello Sport ipotizza che entro due giorni Salah sarà giallorosso.

Dopo le parole dell'agente di Mohamed Salah di qualche giorno fa, il Napoli ha riprovato l'assalto per l'egiziano, con De Laurentiis in prima fila per tentare di convincere il giocatore, inserendo pure Callejon nella trattativa con il Chelsea. L'ex Fiorentina però non ha intenzione di accettare la corte del Napoli e ha già dato il proprio assenso al trasferimento alla Roma. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti per lavorare alla definizione dell'affare e alla stesura del contratto, arrivando alle firme. I giallorossi sono quindi molto fiduciosi sulla buona riuscita dell'affare. Si legge su Tuttomercatoweb.com.

La Roma ha già l'accordo con Mohamed Salah ma deve ancora trovare quello con il Chelsea sul cartellino. Secondo quanto riportato da Premium Sport il club giallorosso vorrebbe formulare un'offerta sulla base del prestito, da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto, fissato a 20. La richiesta dei Blues resta invece ferma a 25.