Radja Nainggolan ha firmato il contratto con la Roma: "Inizia un nuovo cammino". FOTO! VIDEO!

Dall'inviato a Fiumicino, Marco Valerio Rossomando
07.01.2014 21:20 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Radja Nainggolan ha firmato il contratto con la Roma: "Inizia un nuovo cammino". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it

È il giorno di Radja Nainggolan, che arriva alla Roma in prestito dal Cagliari con diritto di riscatto della metà del cartellino. Ecco tutti gli aggiornamenti:

21.40 - Tramite il sito ufficiale del Cagliari, Nainggolan ha lasciato un messaggio ai suoi ex tifosi:

Per un sardo è difficile lasciare la propria isola. Lo è anche per me, che ormai sardo lo sono diventato d’adozione.

Da una parte sono contento perché il trasferimento può essere un passo importante nella mia carriera calcistica; dall'altra sono dispiaciuto perché lascio un posto dove sono cresciuto come uomo e come calciatore. Ero convinto che in questa piazza si sarebbe potuto fare qualcosa di importante: purtroppo si sono verificati dei problemi che ci hanno allontanato dai tifosi e dall’Isola e hanno impedito la realizzazione del progetto. Spero comunque che questa situazione possa risolversi al più presto perché il Cagliari e la città di Cagliari meritano molto più di quello che hanno ricevuto negli ultimi tre anni.

Non smetterò mai di ringraziare il Presidente, i compagni, la Società, gli allenatori che ho avuto durante queste stagioni in rossoblù. Grazie a loro sono diventato quello che sono oggi.

Non meno importante il ringraziamento per i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto e mi hanno fatto diventare il primo tifoso di questa squadra.

Per questa maglia ho sempre dato il massimo. Oggi termina un cammino; ne inizia un altro, ma questi anni me li porterò sempre dentro.

Faccio un grosso bocca in lupo a tutti i miei compagni (e amici). Sono sicuro che faranno un ottimo finale di stagione anche senza di me. Mi mancheranno, così come spero che anche io mancherò un po’ a loro.

Cagliari, ti voglio bene!

21.35 - La società giallorossa ha pubblicato anche un breve video della firma del belga.

VINE AS ROMA, NAINGGOLAN FIRMA IL CONTRATTO

21.20 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato la foto della firma sul contratto di Nainggolan.

TWITTER AS ROMA, LA FIRMA SUL CONTRATTO DI NAINGGOLAN

21.19 - IL COMUNICATO DEL PASSAGGIO IN GIALLOROSSO DI NAINGGOLAN.

18.30 - Il centrocampista belga ha scelto il numero 44.

18.05 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi: "Radja Nainggolan è un calciatore della Roma. Il giocatore belga è arrivato questo pomeriggio a Fiumicino, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la società giallorossa. Per lui un quadriennale da 1,4 milioni a stagione più presi. L’operazione invece costerà alla Roma 3 milioni per il prestito, e 6,5 per il riscatto della metà. Il tormentone è finito, Nainggolan è un calciatore della Roma".

16.30 -  Il neo acquisto giallorosso si è recato a Trigoria per la firma sul contratto prima di dirigersi al Campus Bio-Medico, alle 18.00, per le visite mediche.

15.35 - Radja Nainggolan è arrivato a Roma. Il volo del calciatore belga, prelevato dai giallorossi dal Cagliari, è atterrato a Fiumicino. Diversi i tifosi romanisti presenti per accogliere Nainggolan, i quali hanno intonato a gran voce "Forza Roma alè, Roma alè, Roma alè, Roma alè".

 

© foto di Marco Valerio Rossomando
© foto di Marco Valerio Rossomando
© foto di Marco Valerio Rossomando
Alessandro Beltrami, Radja Nainggolan e Luca Tettamanti
© foto di Alessio Alaimo