Giudice Sportivo - Due giornate a Strootman, la Roma farà ricorso. Una giornata a Rüdiger. Chiusa con la sospensiva la Curva Nord

02.05.2017 18:06 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Giudice Sportivo - Due giornate a Strootman, la Roma farà ricorso. Una giornata a Rüdiger. Chiusa con la sospensiva la Curva Nord
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le decisioni del giudice sportivo dopo la 34ª giornata di Serie A. A causa della simulazione nel derby contro la Lazio, Kevin Strootman è stato squalificato per due giornate mentre non è stato sanzionato Daniele De Rossi, accusato di aver rivolto un gesto poco sportivo nei confronti dei tifosi della Lazio.

Di seguito il comunicato della Lega Serie A in merito alla sanzione per Strootman

"[...]acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che il calciatore Strootman, dopo aver spostato lateralmente con il piede il pallone di giuoco, ha effettuato una torsione innaturale con relativa caduta a terra che in alcun modo può ricondursi al tentativo di intervento del calciatore della So. Lazio Wallace, con la conseguenza che risultano pienamente integrati i presupposti per l’applicazione dell’art. 35, 1.3, CGS, trattandosi di condotta gravemente antisportiva, evidentemente non percepita dall’Arbitro, ed in particolare una evidente simulazione da cui è scaturita l’assegnazione di un calcio di rigore, punibile ai sensi della medesima disposizione".

La Roma ha chiesto la documentazione e fatto preavviso di reclamo. Il ricorso dovrebbe essere discusso venerdì.

Squalificato per un turno Toni Rüdiger, espulso nel finale di gara.

Il giudice sportivo ha inoltre sanzionato la Lazio con "l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Nord” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione". Questo a causa dei cori razzisti nei confronti di Rüdiger.