Bruno Peres: "Cosa ci manca per essere alla pari della Juventus? Vincere tutte le partite"

23.12.2016 08:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Bruno Peres: "Cosa ci manca per essere alla pari della Juventus? Vincere tutte le partite"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Bruno Peres a Premium Sport

“È una vittoria importante per noi, non era facile stasera. Loro erano chiusi e nel primo tempo abbiamo commesso uno sbaglio ma ci siamo ripresi. Cosa manca per il salto di qualità ed essere alla pari della Juventus? Vincere tutte le partite, questa è la mentalità della squadra e credo che sbagliando di meno possiamo avvicinarci a loro. Per noi era importante vincere, era una partita difficile dove abbiamo fatto bene e regalato un buon Natale ai tifosi. In cosa devo migliorare? Tutto, non devo mai accontentarmi. In fase difensiva non faccio molto bene, devo diventare più forte".

Bruno Peres a Roma TV

“La partita? Abbiamo sbagliato all’inizio e ci siamo spaventati. Poi ci siamo ripresi subito. Oggi era difficile. Loro giocavano tutti dietro. Siamo stati bravi. Difesa a 3, cosa cambia? Diventa più facile per noi esterni perché siamo vicini alla porta. Facciamo meno strada. Per me e per Emerson è meglio. Anche per la squadra è stato importante. La squadra sta crescendo. Cosa è successo sul gol del Chievo? Ho sbagliato perché ho pensato che de Guzman sarebbe venuto dietro, invece è andato in avanti. Nella Roma non si deve mai sbagliare. Cosa ho pensato dopo il gol? Quando si sbaglia bisogna avere la personalità per non mollare. Siamo la Roma. Il sostegno dei compagni e dei tifosi è stato importante. Ci siamo subito ripresi e abbiamo vinto”. 

Bruno Peres in zona mista

“La protesta dei tifosi? I tifosi vogliono la vittoria, devono contestare. Noi quando entriamo in campo dobbiamo fare il nostro meglio. Se mi aspettavo un approccio più facile con la Roma? Sapevo che sarebbe stato difficile, però bisogna lavorare e cercare di far sempre meglio senza mollare un attimo. Bisogna cercare di migliorarsi sempre. Se il campionato è ancora aperto? Certo ci sono molte partite da giocare, dobbiamo cercare di vincere e mettere pressione alla Juventus. Come ho visto la sconfitta contro la Juventus? Ho visto una brutta sconfitta perché abbiamo giocato bene. Loro hanno fatto una buona partita ma quella era una partita da vincere. È un peccato non aver vinto. Il campionato è ancora aperto, dobbiamo cercare di non sbagliare e sperare in un loro passo falso”.