ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - AS Roma vs US Latina Calcio 5-0

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
25.04.2015 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - AS Roma vs US Latina Calcio 5-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 26ª giornata del Girone E del Campionato Allievi Nazionali Lega Pro la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 5-0 contro il Latina del tecnico Fabio Vita.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Lega Pro - Girone E - 26ª Giornata

Sabato 25 Aprile 2015 - ore 10:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Latina Calcio 5-0
 

AS ROMA (4-4-2) : Fontebuoni (60' Assi); Spirito (59' D'Amario), Ciofi, Visconti (41' Tinti), Oberrauch; Muzzi (C), Foresi, Paolella (52' Scimia), D'Agostino (65' Petruccelli); Squerzanti (41' Pannuzzo), Olivetti (67' Sabatini).
A disp.: Rizzi, Amadio.
All.: Rubinacci.

 

US LATINA CALCIO (4-4-2) : Cellitti (60' Calisse); Belluzzo (41' Montefusco), Berardi, Maestri (C), Battaglini; Carboni (52' Sofia), Dalla Nora, D'Amato (41' Scalzi), Santovito (64' Valeri); Beccaceci, Brizzi (60' Ascione).
A disp.: Corvisiero.
All.: Vita.
 

Arbitro: Sig. Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Daniele Conti di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Francesco Raganelli di Roma 1.

Marcatori: 9' Squerzanti (AS Roma), 14' Muzzi (AS Roma) su calcio di rigore, 28' Muzzi (AS Roma), 30' Muzzi (AS Roma), 40' Olivetti (AS Roma).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 10-1.

Spettatori: 300 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-0 il Latina nella 26ª giornata del Girone E del Campionato Allievi Nazionali Lega Pro. I giallorossi chiudono il Girone E al 1° posto con 64 punti.

80' - Tentativo dal limite dell'area nerazzurra da parte di Muzzi. Il destro del numero 7 giallorosso è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Calisse sulla propria destra.

79' - Bella percussione centrale da parte di Ascione che, giunto a limite dell'area, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

76' - Scimia affonda sulla destra e, dal fondo, serve con un preciso rasoterra Sabatini che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Ottima la risposta di Calisse che devia in corner.

70' - Conclusione dalla distanza da parte di Scalzi. Il destro del numero 14 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

67' - Conclusione dalla distanza da parte di Ascione. Il tentativo del numero 17 nerazzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Settimo cambio Roma: esce Olivetti, entra Sabatini.

65' - Sesto cambio Roma: esce D'Agostino, entra Petruccelli.

64' - Sesto cambio Latina: esce Santovito, entra Valeri.

63' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa nerazzurra respinge servendo involontariamente Pannuzzo che, dal limite dell'area, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina alta sopra la traversa.

62' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dal limite dell'area nerazzurra, leggermente defilato sulla destra, calciato da Ciofi. Il destro del numero 6 giallorosso colpisce la parte bassa della traversa a Calisse battuto prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Fontebuoni, entra Assi. Nel Latina: escono Cellitti e Brizzi, entrano Calisse e Ascione.

59' - Quarto cambio Roma: esce Spirito, entra D'Amario.

56' - Conclusione dalla distanza da parte di Beccaceci. Il sinistro del numero 9 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

52' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Paolella, entra Scimia. Nel Latina: esce Carboni, entra Sofia.

50' - Conclusione dal limite dell'area da parte di Pannuzzo. Il destro del numero 18 giallorosso è respinto con i pugni da Cellitti.

44' - Tentativo dal limite dell'area nerazzurra da parte di Olivetti. La conclusione del numero 9 giallorosso è respinta prontamente da Cellitti.

42' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la retroguardia giallorossa allontana la sfera consegnandola a Battaglini che, dopo uno stop, calcia a rete. La conclusione del numero 3 nerazzurro termina alta a lato alla destra della porta nerazzurra.

42' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Beccaceci. La conclusione del numero 9 nerazzurro è respinta in corner dall'ottimo intervento di Fontebuoni sulla propria destra.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Latina.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Visconti e Squerzanti, entrano Tinti e Pannuzzo. Nel Latina: escono Belluzzo e D'Amato, entrano Montefusco e Scalzi.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 5-0 sul Latina all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella triangolazione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra tra Muzzi e D'Agostino con quest'ultimo che, dal fondo, pennella per Olivetti, il quale, di testa, anticipa tutti realizzando il 5-0 giallorosso.

37' - Squerzanti serve con un preciso rasoterra in profondità D'Agostino che, dal fondo, mette al centro Olivetti, il quale, da due passi, conclude a rete per ben due volte non inquadrando lo specchio della porta.

35' - Sulla respinta della traversa colta da Squerzanti, il pallone arriva a Muzzi che, dal limite dell'area nerazzurra, calcia a rete. Il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

35' - TRAVERSA ROMA!!! Conclusione dal limite dell'area da parte di Squerzanti. Il destro del numero 10 giallorosso si infrange sulla traversa.

34' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra la palla arriva a Muzzi che, da due passi, conclude a rete. Ottima la risposta di Cellitti.

34' - Tentativo da parte di Olivetti. La conclusione del numero 9 giallorosso è deviata in corner dall'intervento di Cellitti.

33' - Spirito, dal fondo sulla destra, mette al centro un preciso rasoterra per Squerzanti che, di destro, manda a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella conclusione da parte di Olivetti dal limite dell'area. Cellitti non trattiene e Muzzi, sulla respinta, realizza il tap in del 4-0 per la Roma. Tripletta per Muzzi!

28' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Squerzanti addomestica un pallone con il tacco a limite dell'area nerazzurra prima di scaricare per Muzzi che, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso s'insacca sotto il sette alla sinistra di Cellitti. 3-0 Roma e doppietta per Muzzi!

24' - D'Agostino, ben innescato sulla sinistra in area, calcia a rete. Il suo esterno destro dal lato corto sinistro dell'area piccola nerazzurra è deviato è controllato in due tempi da Cellitti.

21' - Squerzanti triangola a limite dell'area nerazzurra con Olivetti prima di calciare a rete. Il destro a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

20' - Olivetti, dopo uno splendido controllo a limite dell'area nerazzura, si gira e, di destro, scaglia un destro potentissimo all'indirizzo del sette alla destra di Cellitti. Attentissimo il numero 1 nerazzurro a deviare in corner.

15' - Beccaceci, dopo aver controllato un buon pallone a limite dell'area, calcia a rete. Il suo sinistro è murato dalla retroguardia giallorossa.

14' - Dal dischetto si presenta Muzzi... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 7 giallorosso calcia rasoterra ad incrociare con il destro trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Cellitti.

13' - RIGORE ROMA!!! Maestri stende Paolella in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, la palla arriva a D'Amato che, di prima al volo, calcia con il sinistro spedendo alto sopra la traversa.

11' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore nerazzurra calciato da Squerzanti. Il destro del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Squerzanti, ben innescato in area, calcia a rete di prima intenzione. Il lob del numero 10 giallorosso supera di giustezza l'estremo difensore Cellitti portando in vantaggio i giallorossi.

4' - Cross dal lato corto sinistra effettuato con l'esterno destro da Squerzanti per Muzzi che, sul secondo palo, conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 7 giallorosso, disturbato da Battaglini, è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro Cellitti.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.