La Roma in Nazionale - Egitto-Camerun 1-2: Salah sconfitto in finale. Un assist e grandissime giocate per il giallorosso

06.02.2017 09:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
La Roma in Nazionale - Egitto-Camerun 1-2: Salah sconfitto in finale. Un assist e grandissime giocate per il giallorosso
© foto di Twitter Salah

Si conclude l'edizione 2017 della Coppa d'Africa, con Egitto e Camerun che si sono affrontati nella finale di Libreville alla ricerca della gloria continentale. Intanto, nella giornata di ieri, il Burkina Faso si è classificato al terzo posto, avendo battuto il più quotato Ghana nella finalina di consolazione.

A passare in vantaggio è l'Egitto con Elneny a metà della prima frazione. Il gol scuote il Camerun, costretto a far entrare Nkoulou al posto di Teikeu. Sostituzione provvidenziale, poiché è proprio il difensore, di testa, a pareggiare i conti. Il gol che regala la competizione ai Leoni d'Africa è una perla di un altro neo entrato, Aboubakar: stop, controllo volante e destro all'angolino. 

Si conclude in modo amaro per il giallorosso Mohamed Salah la competizione con 2 gol all'attivo. Non basta il suo assist che sblocca la finale per portare a casa la coppa. È lui l'unico modo per l'Egitto di creare pericoli al Camerun. Il numero 11 giallorosso ci prova nel limite del possibile, essendo protagonista di un paio di dribbing di alta fattura. 

 

EGITTO-CAMERUN 1-2 (22' Elneny, 59' Nkoulou, 88' Aboubakar)

 

EGITTO (4-1-4-1): El Hadary; El Mohamady, Gabr, Hegazy, Fathy; Tarek Hamed; M. Salah, El Said, Elneny, Trezeguet (61' Ramadan); Warda.
A disp.: Ekramy, Gaber, I. Salah, Hassan, Dowidar, Shefoo, Hafez, Saad.
Ct: Hector Cuper

 

CAMERUN (4-2-3-1): Ondoa; Fai, Ngadeu, Teikeu (31' Nkoulou), Oyongo; Siani, Djoum; Bassogog, Zoua (90') Mandjeck, Moukandjo; Ndip Tambe (46' Aboubakar​)
A disp.: Goda, Bokwe, Mabouka, Njie, Salli, Boya, Toko, Djetei, Ngwem,
Ct: Hugo Broos

 

 

Arbitro: Janny Sikazwe​ (ZAM)
Assistenti: ​Jerson Dos Santos (ANG) - Marwa Range (KEN)​
Quarto Ufficiale: Daniel Bennett (RSA)