Italia U18 - Bordin: "Non abbiamo sfruttato al meglio le occasioni avute"

13.10.2015 13:29 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttonazionali.com
Italia U18 - Bordin: "Non abbiamo sfruttato al meglio le occasioni avute"
© foto di Luciano Sacchini

Alessandro Bordin, centrocampista classe '98 dell'AS Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tuttonazionali.com al termine dell'amichevole internazionale odierna persa dagli Azzurrini per 2-1 contro la Polonia:

"Non è stata una partita semplice - esordisce l'Azzurrino -. La Polonia è sempre stata un avversaria tra le più ostiche in quanto ha sempre presentato calciatori molto tecnici. La prima volta che l'ho incontrata fu in Under 16 quando vincemmo 3-0 (Italia U16 vs Polonia U16 3-0, 9 aprile 2014). Oggi è andata male, ma ci rifaremo".

"Loro non hanno avuto tantissime occasioni da gol - prosegue Bordin -. Abbiamo preso gol su calcio di rigore e subendo una loro imbucata poi loro si sono chiusi e per noi è diventato tutto più difficile. Noi abbiamo avuto più occasioni di loro, non sfruttandole al meglio, ma non è stata, nel complesso, una partita bellissima".

Sulla sua prestazione personale: "Il rigore sbagliato non segna la mia prestazione. Non mi sono buttato giù ed ho ritrovato il gol dopo tanto (Italia U16 vs Macedonia U16 4-0, 13 febbraio 2014) che dedico alla mia famiglia, come ogni qualvolta segni".