La Roma in Nazionale - Costa d'Avorio-Guinea-Bissau 2-0 - Ndicka non perfetto nella difesa a 4

14.01.2024 17:55 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
La Roma in Nazionale  - Costa d'Avorio-Guinea-Bissau 2-0 - Ndicka non perfetto nella difesa a 4
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Costa d'Avorio inizia il suo percorso in Coppa d'Africa contro la Guinea Bissau

Il primo tempo inizia come da pronostico: con la Costa d'Avorio che ha voglia da subito di comandare la gara. Gli Elefanti trovano il gol, infatti, al minuto 5 con la prodezza di rara fattura di Seko Fofana, lo stesso che - intorno alla mezz'ora fa tremare la traversa con un tiro deviato quanto basta dal portiere guineano Ouparine Djoco. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa.

Il secondo tempo vede le due squadre con il freno a mano tirato, decidendo di non correre troppi rischi e aspettare l'avversario. Al minuto 59 arriva il raddoppio della nazionale ivoriana, con la rete di Jean-Philippe Krasso che pone al termine le speranze della Guinea-Bissau di poter raddrizzareil match. L'ultima mezz'ora di gioco lo spettacolo non è molto.

Parte bene la selezione di Gasset che conquista i primi tre punti del girone davanti al proprio pubblico.

EVAN NDICKA - Il difensore della Roma viene schierato in una posizione che difficilmente ha ricoperto in carriera: centrale nella difesa a 4. Nonostante l'avversario che non era dei migliori, Ndicka - così come tutto il reparto arretrato degli Elefanti - non è sembrato brillantissimo in più occasioni: la Costa d'Avorio, infatti, ha concesso addirittura alcune palle gol alla Guinea-Bissau che non ha concretizzato. La partita del romanista termina con il triplice fischio e un'ammonizione presa nel corso del primo tempo.

COSTA D'AVORIO-GUINEA BISSAU 2-0 (5' Fofana, 59' Krasso)

COSTA D'AVORIO (4-3-3): Fofana; Singo, Diomande (78' Boly), Ndicka, Konan; Kessie, Sangaré (90'+2' Doumbia), Fofana; Boga, Krasso (63' Konaté), Bamba (62' Pépé).
A disp.: Diakité, Gradel, Aurier, Kouamé, Sangaré, Diallo, Seri, Kossonou.
CT: J. Gasset

GUINEA BISSAU (4-3-3): Djoco; Jefferson, Sangante, Djalo, Cande; Cassama (68' Mendes Gomes), Bikel, Alfa Semedo; Rodrigues (76' Zé Turbo), Balde (86' Dàlcio), Mane (68' Mané).
A disp.: Mendes, Sanca, Mané, Nanu, Ié, Franculino, Mendes, Gano. 
CT: B. Candé

Ammonizioni: Ndicka, Sangaré, Cassama. 
Espulsioni: -