Youth League - De Rossi: "L'APOEL? Dimentichiamo la gara d'andata. Ci sarà qualche cambio di formazione rispetto al campionato"

19.10.2016 10:36 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com
Youth League - De Rossi: "L'APOEL? Dimentichiamo la gara d'andata. Ci sarà qualche cambio di formazione rispetto al campionato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Oggi alle 15:30 (segui la diretta testuale su Vocegiallorossa.it) la Roma Primavera affronterà a Trigoria l’APOEL Nicosia nel ritorno del primo turno del percorso campioni nazionali di Youth League. I giallorossi sono forti della vittoria per 3-0 conseguita nella gara d’andata a Cipro, ma Alberto De Rossi ha invitato i suoi a non adagiarsi su questo vantaggio: “Dobbiamo dimenticare il risultato dell’andata ed entrare in campo giocandosela come se fosse la prima”, ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match. “Dobbiamo entrare da subito in partita e cercare con ferocia il gol. -continua su ASRoma.it- All’andata l’APOEL non ha sfigurato. È una squadra molto equilibrata, ben messa in campo. Non ha grandi picchi nel corso della gara ma bisogna stare molto attenti: si tratta di una partita importante con la quale possiamo superare il turno in una competizione alla quale teniamo tantissimo”.

In campionato i ragazzi di De Rossi si sono ripresi bene dalla sconfitta nella prima giornata contro l’Entella, con quattro vittorie di fila, ultima delle quali venerdì in casa del Crotone per 2-0.
“I ragazzi sono tutti molto sereni e hanno ancora qualche strascico positivo. La grande soddisfazione in questo momento è che stiamo cambiando tanti giocatori ma il risultato è sempre lo stesso, il che ci dà grande soddisfazione e ci fa ben sperare bene per il futuro. Qualche cambio in formazione ci sarà, ma sarà fatto a ragion veduta, senza togliere equilibrio alla squadra. È l’aspetto sul quale abbiamo lavorato di più dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato. È l’equilibrio di squadra che determina i risultati”.