UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
04.12.2016 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 4-1 contro la Salernitana del tecnico Ciro De Cesare.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

12ª GIORNATA
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs AC Perugia Calcio
Ore 12:00 - Benevento Calcio vs US Avellino 1912
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs US Latina Calcio
Ore 15:00 - Frosinone Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 15:00 - SSC Napoli vs FC Crotone
Ore 15:00 - AS Roma vs US Salernitana 1919 4-1
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
AS Roma* 31, US Città di Palermo 29, AS Roma 28, SSC Napoli 19, FC Crotone 18, Ascoli Picchio FC 1898 17, FC Bari 1908 16, Delfino Pescara 1936 16, Ternana Calcio 15, AC Perugia Calcio 14, US Salernitana 1919* 12, US Latina Calcio 12, Frosinone Calcio 12, Benevento Calcio 8, US Avellino 1912 1.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 12ª Giornata

Domenica 4 Dicembre 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Barbarossa D. (70' Kalaj), Trasciani, Valentino (65' Ingrosso), Falbo (70' Cervasio); De Angelis, Pezzella, Bartolotta; D'Orazio (70' Bouah), Del Signore (65' Mastromattei), Petrungaro.
A disp.: Pagliarini (GK), Guehi.
All.: Toti.
 

US SALERNITANA 1919 (4-1-4-1) : Capasso; Zinno, Lardo, Tozzi (C), Lieto (65' Falivene); Ferrara; Crispini, Di Meo (51' Giudice), Galeotafiore, Gullo (51' Bisogno); Totaro (80' Capaccio C.).
A disp.: Capaccio A. (GK), Vitale, Petillo, Imperatrice, Capaccio C., Mosca.
All.: De Cesare.

Arbitro: Sig. Luca D'Aquino di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Cirillo di Roma 1.
Assistente 2: Sig.ra Federica Ciufoli di Albano Laziale.

Marcatori: 19' D'Orazio (AS Roma), 39' Crispini (US Salernitana 1919), 46' Pezzella (AS Roma), 50' Del Signore (AS Roma), 56' Del Signore (AS Roma).

Ammoniti: 31' Bartolotta (AS Roma), 45' Tozzi (US Salernitana 1919), 70' Pezzella (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt. Calci d'angolo: 8-7. Temperatura: 16°C (Uggioso).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+2' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-1 la Salernitana nella 12ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80' - Quinto cambio Salernitana: esce Totaro, entra Carlo Capaccio.

79' - Crispini, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 granata è provvidenzialmente respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Zamarion sulla sua destra.

78' - Ferrara, dopo aver rubato palla ad Ingrosso nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro all'accorrente Crispini che, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il tentativo ravvicinato a botta sicura del numero 7 granata è miracolosamente respinto dall'estremo difensore giallorosso Zamarion che, sulla prima respinta, neutralizza anche un'altra conclusione ravvicinata, stavolta di Giudice, prima che Galeotafiore, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a lato alla sinistra della porta avversaria.

72' - Petrungaro, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro, un po' svirgolato, del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta granata.

71' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti avversaria, calciato con il destro da Ferrara. La conclusione del numero 4 granata supera la barriera prima di terminare a lato alla sinistra della porta giallorossa.

70' - Triplo cambio Roma: escono Danilo Barbarossa, Falbo e D'Orazio, entrano Kalaj, Cervasio e Bouah.

70' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

69' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria calciato con il destro da Ferrara. Il suggerimento del numero 4 granata innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Trasciani, dopo aver murato una conclusione avversaria nei pressi del vertice sinistro della propria area piccola, allontani il pericolo.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Salernitana: esce Lieto, entra Falivene. Nella Roma: escono Valentino e Del Signore, entrano Ingrosso e Mastromattei.

57' - Bisogno, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 17 granata è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Zamarion.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Del Signore, servito in profondità centralmente, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore granata, Capasso, e, di destro, lo supera con un delizioso pallonetto apponendo la sua firma sul 4-1 giallorosso. Doppietta personale per il numero 9 giallorosso.

51' - Doppio cambio Salernitana: escono Di Meo e Gullo, entrano Giudice e Bisogno.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Del Signore, spledidamente servito in profondità dal destro rasoterra di Danilo Barbarossa, lascia sul posto un paio di difensori avversari e, dopo aver dribblato sulla destra l'estremo difensore granata Capasso nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete realizzando, con un preciso destro rasoerra, il 3-1 giallorosso.

48' - Falbo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di punta del numero 3 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta granata.

46' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore granata, calciato con il destro da Pezzella. L'astuta conclusione a giro del numero 6 giallorosso trafigge centralmente, sotto la traversa, l'estremo difensore avversario Capasso, leggermente fuori dai pali nella circostanza.

45' - Ammonito Tozzi nella Salernitana per una vistosa trattenuta ai danni di Del Signore a centrocampo.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Salernitana vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

39' - GOL SALERNITANA!!! Crispini, ottimamente servito in area di rigore avversaria, prende posizione ai danni di Falbo e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare di controbalzo del numero 7 granata trafigge l'estremo difensore giallorosso Zamarion infilandosi nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

37' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Ferrara per Tozzi che, inseritosi a centro area nei pressi del dischetto del calcio di rigore, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 granata termina a lato alla destra della porta avversaria.

31' - Ammonito Bartolotta nella Roma per un tackle falloso ai danni di Tozzi a centrocampo.

28' - PALO ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis. Il tentativo a giro a rientrare del numero 8 giallorosso si stampa a mezz'altezza sul palo alla destra della porta granata.

26' - Petrungaro, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, pennella, con l'esterno del piede destro, un cross per De Angelis che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 8 giallorosso, un piatto sinistro svirgolato, termina alle spalle dello stesso calciatore della Roma non impensierendo la Salernitana.

19' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Falbo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, pennella con il mancino per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso prende controtempo l'estremo difensore avversario, Capasso, infilandosi, a mo' di pallonetto, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

17' - Sugli sviluppi di un passaggio di piatto destro al volo effettuato in elevazione da Ferrara nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, Valentino, nel tentativo di liberare la propria area di rigore, anticipa Zamarion dando orgine ad un campanile sul quale Crispini, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende posizione ai danni proprio del numero 5 giallorosso e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 granata termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Ferrara. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 granata esce di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

8' - Galeotafiore, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 granata termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorosso.

7' - Falbo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento del numero 3 giallorosso è respinto, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, da un difensore avversario, che, di testa, serve involontariamente l'accorrente Petrungaro, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 11 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia granata.

5' - Percussione palla al piede da parte di Petrungaro che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto centralmente, con i pugni, dall'estremo difensore avversario Capasso.

1' - Crispini, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un tiro-cross con il destro. Il tentativo rasoterra in diagonale del numero 7 granata è deviato in corner dalla sinistra da un difendente giallorosso.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Salernitana.