UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Latina Calcio 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
02.04.2017 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs US Latina Calcio 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 1-0 contro l'US Latina Calcio del tecnico Antonio Ferullo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

24ª GIORNATA
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs US Salernitana 1919 4-1
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs FC Crotone 0-1
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs AC Perugia Calcio 4-1
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Ascoli Picchio FC 1898 1-3
Ore 15:00 - SSC Napoli vs FC Bari 1908 1-0
Ore 15:00 - AS Roma vs US Latina Calcio 1-0
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs Benevento Calcio 0-3

CLASSIFICA
US Città di Palermo 60, AS Roma 52, SSC Napoli 41, Delfino Pescara 1936 40, Ascoli Picchio FC 1898 35, Ternana Calcio 34, FC Crotone 33, Frosinone Calcio 31, FC Bari 1908 29, Benevento Calcio 29, AC Perugia Calcio 28, US Salernitana 1919 26, US Latina Calcio 21, US Avellino 1912 7.

Qualificati ai quarti di finale

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 24ª Giornata

Domenica 2 Aprile 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Latina Calcio 1-0

AS ROMA (4-3-3): Zamarion; Bouah (65' Ingrosso), Kalaj, Valentino, Falbo; Riccardi, De Angelis (C), Meo (72' Pezzella); D'Orazio, Guehi (50' Petrungaro), Del Signore.
A disp.: Adorni (GK), Barbarossa D., Trasciani, Borghi.
All.: Toti.

 

US LATINA CALCIO (4-3-1-2) : Arsene; Monti (72' Alessandroni), Lorenzi, De Vitis, Della Vecchia; Pacifici (60' Gaggini), Caputo (C), Begliuti; Chianese (78' Mauro); Auricchio (72' Gargano), Sicari (78' Frattolillo).
Della Vecchia, Caputo, De Vitis, Lorenzi, Pacifici, Begliuti, Auricchio, Chianese, Sicari.
A disp.: Pedretti (GK), Melone, De Angelis L., Carrano.
All.: Ferullo.

Arbitro: Sig. Michele Ruggiero di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Luca Passeri di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Marco Di Bella di Ostia Lido.

Marcatori: 69' Del Signore (AS Roma).

Ammoniti: 67' De Angelis (AS Roma), 80+3' Gaggini (US Latina Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 8-4. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso). All'80' il direttore di gara ha allontanato dal terreno di gioco il diregente accompagnato dell'US Latina Calcio.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 il Latina nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80+3' - Ammonito Gaggini nel Latina per un tackle da dietro falloso ai danni di De Angelis a limite dell'area di rigore giallorossa.

80+1' - Gargano, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, elude un paio di difensori giallorossi prima che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, venga miracolosamente anticipato prima di calciare dall'intervento in scivolata con il sinistro di Ingrosso, che concede un corner dalla destra ai nerazzurri.

78' - Doppio cambio Latina: escono Chianese e Sicari, entrano Mauro e Frattolillo.

77' - Bella iniziativa personale da parte di Riccardi che, dal limite dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, non eseguito in maniera perfetta, termina debolmente a lato alla destra della porta nerazzurra.

75' - Del Signore, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro Arsene.

73' - Begliuti, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 nerazzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

72' - Cambi da ambo le parti: Nella Roma: esce Meo, entra Pezzella. Nel Latina: escono Monti e Auricchio, entrano Alessandroni e Gargano.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! De Angelis, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Del Signore che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Arsene, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

68' - Sicari, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo in corsa del numero 11 nerazzurro termina malamente a lato alla destra della porta giallorossa.

67' - Ammonito De Angelis nella Roma per proteste nei confronti del direttore di gara dopo un fallo di mano fischiatogli contro.

65' - Secondo cambio Roma: esce Bouah per presunti problemi fisici, entra Ingrosso.

60' - Primo cambio Latina: esce Pacifici, entra Gaggini.

59' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Del Signore che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 11 giallorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta nerazzurra.

58' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Caputo. La conclusione a giro del numero 4 nerazzurro sorvola la barriera prima di terminare abbondantemente alta sopra la traversa.

53' - Riccardi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal filtrante rasoterra di Petrungaro, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è murato dall'ottima chiusura difensiva di Della Vecchia.

52' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Meo che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 6 giallorosso, eseguito sforbicando fronte alla porta, è bloccato centralmente dall'estremo difensore nerazzurro Arsene.

51' - Auricchio, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 nerazzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, finendo in corner, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Zamarion.

50' - Primo cambio Roma: esce Guehi, entra Petrungaro.

49' - De Angelis, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Guehi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, effettuata scivolando, termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

47' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da D'Orazio. Il destro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Corner dalla destra calciato con il mancino da De Angelis per Valentino che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 5 giallorosso assume i crismi del pallonetto terminando di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

44' - Del Signore, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa della porta nerazzurra.

43' - Meo, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un lancio millimetrico con il destro per D'Orazio che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurro, calcia a rete. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 7 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Latina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla da Del Signore sui 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a giro del numeor 7 giallorosso termina centralmente alto sopra la traversa.

35' - Sicari, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di piatto destro al volo, scarica per l'accorrente Auricchio che, di prima intenzione, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il tentativo al volo del numero 9 nerazzurro è ottimamente murato dalla chiusura difensiva di Kalaj.

34' - Pacifici, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola giallorossa. Il destro a mezz'altezza del numero 7 nerazzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, posizionato sul primo palo.

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, il pallone arriva a Caputo che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 4 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta giallorossa.

32' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Sicari che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 nerazzuro, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, è deviato in corner dalla destra da Bouah.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Del Signore, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore nerazzurro Arsene.

13' - PALO ROMA!!! Del Signore, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso si stampa sul palo alla sinistra della porta avversaria prima che Guehi, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, calci a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 9 giallorosso termina altissimo sopra la traversa.

12' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i giallorossi, la retroguardia nerazzurra respinge servendo in qualche modo Meo che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 8 giallorosso è murato dai difensori avversari.

10' - Calcio di punizione dai 25 metri, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il sinistro da De Angelis. La conclusione del numero 8 giallorosso è respinta a centro area da De Vitis.

7' - Caputo, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un lancio con il destro per Pacifici che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 nerazzurro, scagliato dal vertice destro dell'area piccola avversaria, termina a lato alla destra della porta giallorossa.

4' - Meo, dal limite dell'area di rigore avversaria, si gira e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore nerazzurro Arsene.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Latina.