UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 4-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.02.2017 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs SSC Napoli 4-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 18ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 4-1 contro il Napoli del tecnico Massimo Carnevale.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

18ª GIORNATA
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs Ternana Calcio
Ore 15:00 - US Avellino 1912 vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 15:00 - Delfino Pescara 1936 vs Frosinone Calcio
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs FC Crotone
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs Benevento Calcio
Ore 15:00 - AS Roma vs SSC Napoli
Ore 15:00 - US Salernitana 1919 vs FC Bari 1908

CLASSIFICA
US Città di Palermo 43, AS Roma 39, Ternana Calcio 28, SSC Napoli 28, FC Crotone 25, Delfino Pescara 1936 25, Ascoli Picchio FC 1898** 23, FC Bari 1908* 23, Benevento Calcio* 20, AC Perugia Calcio 19, US Salernitana 1919 18, Frosinone Calcio 18, US Latina Calcio 13, US Avellino 1912 2.

*una partita in meno.
**due partite in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 18ª Giornata

Domenica 12 Febbraio 2017 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SSC Napoli 4-1

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Barbarossa D. (41' Bouah), Trasciani (C), Ingrosso, Falbo; Riccardi, De Angelis, Pezzella; Petrungaro (79' Kalaj), Guehi (66' Del Signore), D'Orazio (59' Bartolotta).
A disp.: Adorni (GK), Valentino, Borghi.
All.: Toti.
 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Maisto; Pelliccia (C) (41' Rea), Bartiromo [C], Senese, Calvano (41' Pizza); Energe, Illuminato (62' Coglitore), Micillo (70' Esposito); Labriola (54' Messina), Palmieri, Ansani (54' Pirone).
A disp.: Schiavone (GK), Manzi, Serrano.
All.: Carnevale.

Arbitro: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Nunzio Grasso di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Francesco Cassini di Civitavecchia.

Marcatori: 2' Guehi (AS Roma), 14' Pezzella (AS Roma), 34' Ansani (SSC Napoli), 53' Petrungaro (AS Roma), 69' Riccardi (AS Roma).

Ammoniti: 35' Riccardi (AS Roma), 40' Barbarossa D. (AS Roma), 48' Pezzella (AS Roma), 57' Pezzella (AS Roma), 60' Illuminato (SSC Napoli).
Espulsi: 57' Pezzella (AS Roma), 80+2' Esposito (SSC Napoli).

Note: recupero 0'pt,3+1'st. Calci d'angolo: 2-3. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+3+1' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-1 il Napoli nella 18ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

80+3' - ESPULSO NAPOLI!!! Esposito commette un bruttissimo fallo a centrocampo ai danni di De Angelis. L'arbitro, il Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, non ha dubbi ed estrae direttamente il cartellino rosso all'indirizzo del numero 17 azzurro.

80+2' - Rea, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Palmieri che, dal limite dell'area di rigore azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 11 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

79' - Quarto cambio Roma: esce Petrungaro, entra Kalaj.

75' - Palmieri, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si libera di un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

70' - Sesto cambio Napoli: esce Micillo, entra Esposito.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa palla al piede da parte di Petrungaro che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il destro per l'accorrente Riccardi, il quale, dal dischetto del calcio di rigore avversario, controlla e, di destro, trafigge l'estremo difensore azzurro, Maisto, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

68' - Messina, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 18 azzurro è non impensierisce l'estremo difensore avversario Zamarion.

66' - Terzo cambio Roma: esce Guehi, entra Del Signore.

62' - Quinto cambio Napoli: esce Illuminato, entra Coglitore.

60' - Ammonito Illuminato nel Napoli per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Riccardi.

59' - Secondo cambio Roma: esce D'Orazio, entra Bartolotta.

58' - Tentativo dalla distanza da parte di Illuminato. La conclusione del numero 4 azzurro, dai 25m in posizione centrale, termina alta sopra la traversa.

57' - ESPULSO ROMA!!! Pezzella sgambetta un avversario a centrocampo. L'arbitro, il Sig. Valerio Maranesi di Ciampino, estrae il secondo giallo, quindi il rosso, lasciando la Roma in dieci uomini.

54' - Doppio cambio Napoli: escono Labriola ed Ansani, entrano Messina e Pirone.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Petrungaro, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, dribbla sulla destra il diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso trafigge un non irreprensibile Maisto sotto il sette alla destra della porta avversaria.

49' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Labriola. La conclusione del numero 7 azzurro si infrange contro la barriera.

48' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo a centocampo ai danni di un avversario.

47' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Senese che, dai 35m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 6 azzurro è bloccato centalmente dall'estremo difensore giallorosso Zamarion.

45' - Energe, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

44' - Pezzella, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, con un delizioso lob con il destro, D'Orazio che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Danilo Barbarossa, entra Bouah. Nel Napoli: escono Pelliccia e Calvano, entrano Rea e Pizza.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Napoli all'intervallo.

40' - Ammonito Danilo Barbarossa nella Roma per un fallo lungo la fascia destra ai danni di un avversario.

36' - Palmieri, ottimamamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza di controbalzo del numero 11 azzurro è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Zamarion, nei pressi del primo palo.

35' - Ammonito Riccardi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Micillo.

34' - GOL NAPOLI!!! Palmieri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, con un preciso sinistro rasoterra, l'accorrente Ansani che, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Zamarion, infilandosi nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

33' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Riccardi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con l'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

24' - PALO NAPOLI!!! Palmieri, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro si stampa sull'esterno del palo alla sinistra della porta giallorosso, poco sotto il sette, prima di uscire a lato.

23' - Palmieri, splendidamente servito in area di rigore avversaria dall'apertura con il destro di Illuminato, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 11 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

21' - Palmieri, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa.

20' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pezzella per Danilo Barbarossa che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

19' - Riccardi, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso è smanacciato maldestramente in corner dalla sinistra dall'intervento in parata bassa da parte di Maisto.

16' - Illuminato, dopo aver rubato palla ad Ingrosso nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, resiste al ritorno difensivo del numero 5 giallorosso e, dal vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 4 azzurro è tolto dal sette alla destra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla sinistra, dall'intervento dell'estremo difensore giallorosso Zamarion.

15' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Energe. La conclusione mancina del numero 8 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Petrungaro, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Pezzella che, dopo un buon controllo a seguire, calcia a rete. Il tocco di punta del numero 6 giallorosso, eseguito con il piede destro, trafigge l'estremo difensore azzurro, Maisto, centralmente consentendo alla Roma di raddoppiare.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta rasoterra della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Senese che, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 6 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

11' - Tentativo dal limite dell'area di rigore giallorossa da parte di Labriola. Il destro del numero 7 azzurro termina alto sopra la traversa.

7' - Sugli sviluppi di un pallone recuperato da Pezzella, Riccardi punta centralmente la retroguardia avversaria e, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, il pallone arriva a Bartiromo che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per Micillo, il quale, posizionato a limite dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa.

2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il destro. Il suggerimento rasoterra del numero 6 giallorosso è sporcato dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore partenopeo, Maisto, prima che Guehi, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizzi, con il piatto destro, il tap in del vantaggio giallorosso.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Napoli.