UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
24.09.2016 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nell'anticipo della 4ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Toti vince per 4-0 contro il Frosinone del tecnico Mirko Rosa.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

4ª GIORNATA
Sabato 24 Settembre 2016
Ore 15:00 - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0

Domenica 25 Settembre 2016
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Benevento Calcio
Ore 15:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs FC Crotone
Ore 15:00 - US Città di Palermo vs SSC Napoli
Ore 15:00 - US Latina Calcio vs FC Bari 1908
Ore 15:00 - AC Perugia Calcio vs Ternana Calcio
Ore 15:30 - US Avellino 1912 vs Delfino Pescara 1936

CLASSIFICA
FC Crotone 9, AS Roma* 9, SSC Napoli 9, US Città di Palermo 7, US Latina Calcio 6, Frosinone Calcio* 4, AC Perugia Calcio 4, Ternana Calcio 4, Ascoli Picchio FC 1898 4, FC Bari 1908 3, Benevento Calcio 3, Delfino Pescara 1936 1, US Salernitana 1919 0, US Avellino 1912 0.

*una partita in più.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 4ª Giornata

Sabato 24 Settembre 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Pagliarini (68' Zamarion); Barbarossa D., Trasciani (C), Ingrosso, Falbo; De Angelis (52' Riccardi), Pezzella (68' Borghi), Sdaigui (68' Menon); D'Orazio (52' Mastromattei, 57' Bartolotta), Guehi, Petrungaro (41' Del Signore).
A disp.: Kalaj, Valentino.
All.: Toti.
 

FROSINONE CALCIO (4-2-1-3) : Marcianò; Ghazoini (57' Pietrobono), Stellato (78' Borgia), Marchizza, Esposito; D'Angeli (70' Natalucci), Verde [C]; De Cicco (C) (57' Petroni); Obleac, Altobello (57' Alfonsetti), Simonelli (78' Capodanno).
A disp.: Falzano (GK).
All.: Rosa.
 

Arbitro: Sig. Daniele De Tommaso di Rieti.
Assistente 1: Sig. Antonio Laudando di Aprilia.
Assistente 2: Sig. Maurizio Tiziani di Civitavecchia.

Marcatori: 2' autorete Verde (Frosinone Calcio), 12' De Angelis (AS Roma), 40' Guehi (AS Roma), 53' Sdaigui (AS Roma).

Ammoniti: 34' Verde (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 24°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-0 il Frosinone nell'anticipo della della 4ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

78' - Doppio cambio Frosinone: escono Stellato e Simonelli, entrano Borgia e Capodanno.

77' - Sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore gialloblù, che vede tra i protagonisti un incerto Marcianò, il pallone arriva sui piedi di Riccardi, il quale, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 16 giallorosso è alto e centrale costringendo Marcianò all'intervento. Il numero 1 gialloblù alza un goffo campanile alle sue spalle prima che Marchizza, attentamente appostato sulla linea di porta nei pressi del palo alla destra, allontani con un mancino al volo.

76' - Del Signore, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 19 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

70' - Quarto cambio Frosinone: esce D'Angeli, entra Natalucci.

68' - Triplo cambio Roma: escono Pagliarini, Pezzella e Sdaigui, entrano Zamarion, Borghi e Menon.

62' - Bartolotta, ben innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola gialloblù. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 15 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

59' - Tentativo dai 20m da parte di Petroni. Il destro del numero 17 gialloblù termina ampiamente alto sopra la traversa.

57' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Mastromattei, entra Bartolotta. Nel Frosinone: escono Ghazoini, De Cicco ed Altobello, entrano Pietrobono, Petroni ed Alfonsetti.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale eseguita da Falbo all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, il pallone arriva a Sdaigui che, dai pressi dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 giallorosso si infila nell'angolino basso alla destra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore gialloblù Marcianò.

52' - Doppio cambio Roma: escono De Angelis e D'Orazio, entrano Riccardi e Mastromattei.

51' - Corner dalla destra calciato con il mancino da De Cicco per Obleac che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro al volo del numero 8 gialloblù termina a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Bella iniziativa personale da parte di Obleac che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra, eseguito in caduta, del numero 8 gialloblù termina comodamente tra le braccia di un attento Pagliarini.

47' - D'Angeli, dopo aver ricevuto una sponda di Obleac, controlla il pallone e, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 7 gialloblù termina alto sopra la traversa.

45' - Tentativo dal limite dell'area di rigore giallorossa da parte di D'Angeli. Il tentativo del numero 7 gialloblù termina ampiamente alto sopra la traversa della porta avversaria.

44' - Altobello, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola con la linea di fondo, crossa al centro con il mancino per Obleac che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 gialloblù, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, è miracolosamente bloccato a terra, in due tempi, da un reattivissimo Pagliarini.

42' - D'Orazio, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Marcianò.

41' - Inizia la ripresa. Batterà il Frosinone.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Petrungaro, entra Del Signore.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 3-0 contro il Frosinone all'intervallo.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! De Angelis, dal vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, punta il diretto avversario e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa con il mancino per Guehi che, inseritosi sul secondo palo, controlla con il petto e, di destro, realizza il tap in vincente a pochi centimetri dalla porta trafiggendo l'estremo difensore gialloblù Marcianò. 

37' - De Angelis, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso è murata dalle maglie della retroguardia avversaria.

36' - Bella iniziativa personale sulla fascia sinistra da parte di Simonelli che, dopo essersi accentrato, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 9 gialloblù termina alto a lato del sette alla destra della porta giallorossa.

35' - Petrungaro, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto con i pugni da un vigile Marcianò.

34' - Ammonito Verde nel Frosinone per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

33' - Tentativo dalla distanza da parte di D'Angeli. Il destro al volo del numero 7 gialloblù, deviato con la schiena da un difendente avversario, termina comodamente, e centralmente, tra le braccia di un attento Pagliarini.

28' - D'Orazio, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra con il destro a Guehi che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia clamorosamente alto sopra la traversa con il destro.

27' - Sdaigui, lanciato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore. La conclusione del numero 10 giallorosso è murata dall'uscita bassa dell'estremo difensore gialloblù Marcianò.

20' - PALO ROMA!!! Sdaigui, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross con il destro per i suoi compagni. Il campanile alzato dal numero 10 giallorosso è timidamente respinto con i pugni, in uscita alta, da Marcianò che, dai pressi del vertice destro della propria area piccola, serve involontariamente D'Orazio, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il mancino rasoterra di controbalzo del numero 9 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta gialloblù.

14' - Tentativo dai 25m da parte di Esposito. Il mancino del numero 3 gialloblù termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! D'Orazio, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso con il destro per i compagni. Il suggerimento del numero 9 giallorosso è respinto, a limite dell'area piccola gialloblù, dall'intervento di un difensore avversario prima che De Angelis, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 8 giallorosso trafigge centralmente sotto la traversa l'estremo difensore gialloblù Marcianò.

11' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti gialloblù calciato con il destro da Pezzella per Danilo Barbarossa che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto sinistro al volo del numero 2 giallorosso attraversa tutto lo specchio della porta gialloblù prima di spegnersi a lato alla destra.

6' - Altobello, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo ad incrociare del numero 11 gialloblù è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

4' - Simonelli, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 gialloblù termina alto sopra la traversa.

2' - AUTORETE FROSINONE!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti gialloblù calciato con il destro da Pezzella. Il suggerimento del numero 6 giallorosso è deviato, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, da Verde che, di destro al volo, trafigge involontariamente nell'angolino basso alla destra della porta gialloblù il proprio portiere Marcianò.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.