UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
18.12.2016 15:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 13ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 6-0 contro il Perugia del tecnico Ilario Fuscagni.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

13ª GIORNATA
Ore 12:00 - US Città di Palermo vs US Avellino 1912
Ore 12:30 - Benevento Calcio vs FC Crotone
Ore 14:00 - Delfino Pescara 1936 vs US Salernitana 1919
Ore 14:00 - Frosinone Calcio vs Ascoli Picchio FC 1898
Ore 15:00 - SSC Napoli vs FC Bari 1908
Ore 15:00 - AS Roma vs AC Perugia Calcio
Ore 15:00 - Ternana Calcio vs US Latina Calcio

CLASSIFICA
AS Roma 32, SSC Napoli 28, Benevento Calcio 24, Frosinone Calcio 20, Delfino Pescara 1936 17, FC Bari 1908 16, AC Perugia Calcio 15, US Città di Palermo 15, Ascoli Picchio FC 1898 14, US Latina Calcio 12, Ternana Calcio 12, US Salernitana 1919 12, FC Crotone 9, US Avellino 1912 6.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 13ª Giornata

Domenica 18 Dicembre 2016 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Perugia Calcio 6-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Carruolo, Santese (70' Laurenzi), Coccia, Semeraro (63' Parodi); Cataldi R., Chierico (C) (63' Molinari), Proietto (57' Simonetti); Cangiano (63' Marini), Barbarossa A. (57' Bucri), Bamba.
A disp.: Anatrella (GK).
All.: Rubinacci.
 

AC PERUGIA CALCIO (4-3-3) : Guerri; Pippi, Guasticchi, Fratini, Stramaccioni; Venturi (49' Metelli), Miola, Cimmino (58' Meoni); De Angelis, Mancini (41' Corsi), Ranocchia (C).
A disp.: Mannarini (GK), Corbo, Rapari, Tavanti, Di Muni, Granata.
All.: Fuscagni.

Arbitro: Sig. Pietro Esposito di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Alberto Zoni di Roma 2.

Marcatori: 29' Cangiano (AS Roma), 50' Chierico (AS Roma), 56' rig. Carruolo (AS Roma), 61' Bamba (AS Roma), 69' Simonetti (AS Roma), 74' Bucri (AS Roma).

Ammoniti: 13' Ranocchia (AC Perugia Calcio), 15' Cangiano (AS Roma), 30' Miola (AC Perugia Calcio), 55' Miola (AC Perugia Calcio), 65' Santese (AS Roma).
Espulsi: 50' Pippi (AC Perugia Calcio), 55' Miola (AC Perugia Calcio).

Note: recupero 2'pt,0'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 11°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONCA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-0 contro il Perugia nella 13ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo di Guerri, il pallone arriva a Bucri che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge con un piatto destro ad incrociare il numero 1 biancorosso all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

73' - Parodi, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra in diagonale del numero 13 giallorosso termina a lato alla destra della porta biancorossa.

70' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Bucri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

70' - Sesto cambio Roma: esce Santese, entra Laurenzi.

69' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Simonetti scardina il pallone dai piedi di Guasticchi a limite dell'area piccola biancorossa e, con la punta del piede destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Guerri, all'angolino basso alla destra della porta perugina.

68' - Bamba, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro con il mancino per Bucri che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 18 giallorosso è respinto con la mano destra dall'estremo difensore avversario Guerri.

66' - Corsi, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 19 biancorosso è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

65' - Ammonito Santese nella Roma per aver allontanato il pallone impedendo agli avversari di riprendere velocemente il gioco.

63' - Triplo cambio Roma: escono Semeraro, Chierico e Cangiano, entrano Parodi, Molinari e Marini.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, splendidamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola biancorossa, trafigge con un preciso piatto sinistro rasoterra l'estremo difensore avversario, Guerri, all'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

58' - Quarto cambio Perugia: esce Cimmino, entra Meoni.

57' - Doppio cambio Roma: escono Alessandro Barbarossa e Proietto, entrano Bucri e Simonetti.

56' - Dal dischetto si presenta Carruolo... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 2 giallorosso calcia a mezz'altezza ad incrociare con il destro spiazzando l'estremo difensore biancorosso Guerri.

55' - ESPULSO PERUGIA!!! L'arbitro, il Sig. Pietro Esposito di Aprilia, ammonisce il numero 4 biancorosso, Miola, per il precedente fallo descritto. Si tratta del secondo giallo per il calciatore biancorosso, che lascia così i suoi in nove contro undici.

55' - RIGORE ROMA!!! Miola stende Riccardo Cataldi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'arbitro, il Sig. Pietro Esposito di Aprilia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

52' - Terzo cambio Perugia: esce De Angelis, entra Rapari.

50' - ESPULSO PERUGIA!!! Pippi rivolge qualche parola di troppo al direttore di gara, il Sig. Pietro Esposito di Aprilia, il quale lo espelle senza pensarci troppo.

50' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal cambio di gioco con il mancino di Coccia, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola biancorossa, serve un passaggio rasoterra all'indietro con il destro per l'accorrente Chierico, il quale, dal limite dell'area piccola avversaria, realizza, di piatto sinistro a mezz'altezza, il tap in del raddoppio.

49' - Secondo cambio Perugia: esce Venturi, entra Metelli.

42' - Corsi, dopo aver lasciato sul posto Carruolo con una finta, crossa con il mancino dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento del numero 19 biancorosso è respinto, a centro area, da Coccia che, involontariamente, serve l'accorrente Cimmino, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 8 biancorosso termina, svirgolando, ampiamente a lato alla destra della porta giallorossa.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

41' - Primo cambio Perugia all'intervallo: esce Mancini, entra Corsi.

PRIMO TEMPO

40+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro il Perugia all'intervallo.

40+1' - Sugli sviluppi di un cross basso dalla destra, Fratini, nel tentativo di anticipare Bamba, serve proprio il numero 7 giallorosso che, spalle alla porta a limite dell'area di rigore biancorossa, calcia a rete. Il tentativo sverigolato in mezza rovesciata del numero 7 giallorosso non inquadra lo specchio della porta avversaria.

30' - Ammonito Miola nel Perugia per proteste.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Bamba per Cangiano che, dopo aver addomesticato il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso colpisce in pieno volto il difensore biancorosso Fratini prima di trafiggere l'estemo difensore avversario Guerri nell'angolino basso alla destra della porta perugina.

28' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancorossa calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso sorvola la barriera prima di essere miracolosamente respinta, con la mano destra, dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Guerri.

26' - Carruolo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Proietto che, dopo un primo controllo, calcia a rete dal limite. Il destro, di controbalzo, del numero 10 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia biancorossa.

22' - Proietto, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è prolungato involontariamente, di testa, da Stramaccioni, il quale serve Bamba. Il numero 7 giallorosso, dopo aver addomesticato il pallone, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. La conclusione a mezz'altezza di Bamba è deviata in corner dalla destra dall'ottima chiusura difensiva di Fratini.

15' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo sulla fascia sinistra ai danni di un avvversario.

14' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il mancino da Bamba. La conclusione del numero 7 giallorosso supera la barriera prima di stamparsi sulla traversa, poco distante rispetto al sette alla sinistra della porta avversaria, prima di terminare fuori.

13' - Ammonito Ranocchia nel Perugia per un fallo ai danni di Bamba sulla trequarti biancorossa.

12' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Riccardo Cataldi. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

11' - Bamba, dopo aver controllato il pallone a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

10' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Ranocchia per Fratini che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo, di prima intenzione, del numero 5 biancorosso assume i crismi del pallonetto prima di essere bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Cardinali.

9' - Proietto, servito in area di rigore avversaria dall'ottimo destro rasoterra di Chierico, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il tentativo a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Guerri.

6' - Proietto, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso filtrante rasoterra con il destro per Cangiano che, dal vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore biancorosso, Guerri, ben posizionato sul primo palo.

5' - Carruolo, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Cangiano che, dal vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete. Il colpo di testa, di prima intenzione, del numero 7 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Pippi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Perugia.