UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
05.02.2017 13:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017 la Roma del tecnico Mauro Fattori vince per 4-0 contro il Pescara del tecnico Gianluca Temelin.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

17ª GIORNATA
Ore 10:30 - FC Bari 1908 vs Benevento Calcio 2-1
Ore 10:30 - US Salernitana 1919 vs FC Crotone 3-1
Ore 11:00 - Ascoli Picchio FC 1898 vs US Latina Calcio 1-1
Ore 11:00 - AC Perugia Calcio vs Ternana Calcio 2-0
Ore 12:00 - US Avellino 1912 vs SSC Napoli 0-0
Ore 12:00 - US Città di Palermo vs Frosinone Calcio 2-4
Ore 13:00 - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0

CLASSIFICA
AS Roma 46, SSC Napoli 32, Frosinone Calcio 30, US Città di Palermo 29, Benevento Calcio 28, FC Bari 1908 27, US Salernitana 1919 26, US Avellino 1912 19, Delfino Pescara 1936 18, US Latina Calcio 16, AC Perugia Calcio 15, Ternana Calcio 14, FC Crotone 12, Ascoli Picchio FC 1898 12.

TABELLINO

​Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi eliminatori - Girone C - 17ª Giornata

Domenica 5 Febbraio 2017 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Ciucci, Buttaro (50' Aglietti), Suffer (43' Calafiori); Carlucci (60' Silvestri), Astrologo (C), Milanese (50' Tripi); Travaglini (60' Cancellieri), Carnevali (43' Tueto Fotso), Zalewski (60' Ciervo).
A disp.: Giovagnoli (GK), Tomassini.
All.: Fattori.
 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Pelusi; Ciafardini, Consorte, Nardi, Mancini (67' Battimelli); Natale (47' Masella), Frisenna, Blasioli; Chiarella (C), Mandolesi (54' Tamboriello), Moscianese.
A disp.: Di Placido (GK), Vedovato, Mancini, Zinni.
All.: Temelin.
 

Arbitro: Sig. Gian Marco Serafini di Aprilia.

Marcatori: 45' Tueto Fotso (AS Roma), 53' Travaglini (AS Roma), 59' Tripi (AS Roma), 68' autorete Ciafardini (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: 23' Ciafardini ​(Delfino Pescara 1936), 46' Buttaro (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 1-5. Temperatura: 15°C (Nuvoloso).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 4-0 il Pescara nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2016/2017.

70+4' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, calciato con il mancino da Silvestri. Il tentativo a giro del numero 17 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dopo aver aggirato la barriera sulla sinistra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Pelusi.

68' - AUTORETE PESCARA!!! Tueto Fotso, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un passaggio rasoterra con il destro per l'accorrente Ciervo che, nei pressi del secondo palo, viene anticipato dalla diagonale difensiva di Ciafardini, il quale, di piatto sinistro, trafigge involontariamente il proprio portiere nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

67' - Terzo cambio Pescara: esce Mancini, entra Battimelli.

66' - Cancellieri, splendidamente servito dal lancio di prima intenzione, con il destro, di Tripi, controlla il pallone e, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 18 giallorosso è respinto centralmente, con i pugni, dall'estremo difensore biancazzurro Pelusi.

63' - Bella iniziativa palla al piede lungo la fascia destra da parte di Muteba che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, a Tueto Fotso, il quale, dopo aver controllato il pallone spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancazzurro, si gira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 giallorosso è respinto centralmente dall'estremo difensore avversario Pelusi.

60' - Triplo cambio Roma: escono Travaglini, Carlucci Zalewski, entrano Cancellieri, Silvestri e Ciervo.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra ribattuto dalla retroguardia biancazzurra, il pallone arriva a Carlucci che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, crossa al centro per Tripi, il quale, ottimamente inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza, con un tocco al volo, il tap in del 3-0 giallorosso.

54' - Secondo cambio Pescara: esce Mandolesi, entra Tamboriello.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Travaglini, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 giallorosso trafigge un non irreprensibile Pelusi sotto il sette alla sinistra della porta avversaria consentendo alla Roma di raddoppiare.

50' - Doppio cambio Roma: escono Buttaro e Milanese, entrano Aglietti e Tripi.

49' - Carlucci, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina clamorosamente sull'esterno della rete.

47' - Primo cambio Pescara: esce Natale, entra Masella.

46' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Tueto Fotso che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Pelusi, sulla sinistra portando in vantaggio la Roma.

43' - Doppio cambio Roma: escono Suffer e Carnevali, entrano Calafiori e Tueto Fotso.

38' - Bella iniziativa personale da parte di Chiarella che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, entra in area di rigore avversaria e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 biancazzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma e Pescara vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

34' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, calciato con il destro da Astrologo. Il tentativo a giro del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

30' - PALO ROMA!!! Travaglini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso colpisce esternamente il palo alla destra prima di uscire sul fondo.

25' - Moscianese, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il destro a mezz'altezza del numero 9 biancazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Trovato.

23' - Ammonito Ciafardini nel Pescara per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

22' - Batti e ribatti in area di rigore biancazzurro, il pallone arriva sui piedi di Carlucci che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Natale che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 biancazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Trovato.

17' - Bella iniziativa personale da parte di Mandolesi che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete dopo aver lasciato sul posto il diretto marcatore. Il destro rasoterra in scivolata del numero 10 biancazzurro non inquadra lo specchio della porta giallorosso sfilando sulla sinistra.

10' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, Trovato fallisce l'uscita alta a centro area prima che il pallone arrivi a Consorte che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 5 biancazzurro è murato dal braccio di Carlucci. L'arbitro, il Sig. Gian Marco Serafini di Aprilia, decide per non assegnare il calcio di rigore agli ospiti.

6' - Carnevali, ottimamente servito dal rasoterra filtrante con il mancino di Carlucci, controlla il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è deviata in corner dalla destra dall'intervento, con una mano, dda parte dell'estremo difensore biancazzurro Pelusi.

4' - Buttaro, dai 35m leggermente spostato sulla sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Pescara.