UNDER 15 - AS Roma vs Atalanta BC 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Cesena (FC), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
23.06.2016 17:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs Atalanta BC 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 la Roma del tecnico Valerio D'Andrea affronta l'Atalanta del tecnico Stefano Lorenzi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 2015/2016

FASE FINALE A 8

FASE A GIRONI

GIRONE 1

1ª GIORNATA
Atalanta BC vs Empoli FC 5-0
AS Roma vs AC Cesena 4-1

2ª GIORNATA
Ore 18:00 - Empoli FC vs AS Roma 2-1
Ore 18:00 - AC Cesena vs Atalanta BC 0-1

3ª GIORNATA
AS Roma vs Atalanta BC 2-1
Empoli FC vs AC Cesena 0-2

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 6 punti
 - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 7 - GS: 4 - DR: +3
2° - Atalanta BC - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 7 - GS: 2 - DR: +5
3° - AC Cesena - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 5 - DR: -2
4° - Empoli FC - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 7 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 - Fase Finale a 8 - Fase a gironi - Girone 1 - 3ª Giornata

Giovedì 22 Giugno 2016 - ore 18:00

Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC)

AS Roma vs Atalanta BC 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Giuliani; Carruolo, Santese, Laurenzi (C) (66' Coccia), Semeraro; Meo (36' Greco), Chierico, Riccardi [C]; Bamba (61' Bouah), Barbarossa (69' Marini), Cangiano.
A disp.: Anatrella (GK), Parodi, Simonetti, Cataldi R., Cusumano.
All.: D'Andrea.
 

ATALANTA BC (4-2-3-1) : Gelmi; Lancini [C], Okoli, Solcia, Brogni; Gyabuaa (45' Moukam), Finardi (C) (45' Galati); Campello (22' Kichi), Traore (45' Albani), Ghislandi (45' Bergonzi); Boafo.
A disp.: Avogadri (GK), Raccagni, Mehic, Propato.
All.: Lorenzi.

 

Arbitro: Sig. Riccardo Pelagatti di Livorno.
Assistente 1: Sig. Dario Garzelli di Livorno.
Assistente 2: Sig. Elia Zingoni di Pontedera.

Marcatori: 17' Bamba (AS Roma), 37' Traore (Atalanta BC), 45' Bamba (AS Roma) su calcio di rigore.

Ammoniti: 28' Lancini (Atalanta BC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3+1'pt,4'st. Calci d'angolo: 1-4. Temperatura: 29°C.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Cesena (FC). La Roma batte per 2-1 l'Atalanta nella 3ª giornata del Girone 1 della fase a gironi della fase finale a 8 del Campionato Nazionale Under 15 2015/2016 qualificandosi alle semifinali della manifestazione dove domenica 26 giugno alle ore 18:00 affronterà il Vicenza presso lo Campo Sportivo "Tullio Bolognini" di Castel Bolognese (RA).

69' - Quarto cambio Roma: esce Barbarossa, entra Marini.

66' - Terzo cambio Roma: esce Laurenzi per crampi, entra Coccia.

62' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Mehic. Il tentativo del numero 15 nerazzurro termina addosso alla barriera prima che il pallone arrivi a Propato, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 18 nerazzurro è deviato in corner alla destra della porta giallorossa da un attentissimo Laurenzi.

61' - Secondo cambio Roma: esce Bamba, entra Bouah.

59' - Riccardi, dopo aver ricevuto da Cangiano, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore nerazzurra. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra da un attento Gelmi all'altezza del palo alla destra della porta avversaria.

57' - Kichi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, elude un paio di difensori avversari fintando il tiro con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo svirgolato, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina malamente a lato, quasi in rimessa laterale dalla destra, senza uscire.

53' - Propato, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, crossa al volo per l'accorrente Mehic che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 15 nerazzurro è bloccato centralmente da un attento Giuliani.

50' - Doppio cambio Atalanta: escono Okoli e Boafo, entrano Mehic e Propato.

50' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Greco, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

45' - Quadruplo cambio Atalanta: escono Finardi, Ghislandi, GyabuaaTraore, entrano Bergonzi, Albani, Galati e Moukam.

45' - Dal dischetto si presenta Bamba... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 7 giallorosso calcia a mezz'altezza con il mancino centralmente trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Gelmi tuffatosi sulla sua destra.

44' - RIGORE ROMA!!! Lancini stende Greco in area di rigore nerazzurra, nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Riccardo Pelagatti di Livorno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

41' - Traore, ben innescato sulla sinistra, entra in area di rigore giallorossa e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 10 nerazzuro termina sull'esterno della rete alla sinistra della porta avversaria.

40' - Gyabuaa, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, aggira Semeraro e, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 8 nerazzurro termina sull'esterno della rete.

37' - GOL ATALANTA!!! Ghislandi, dopo essersi accentrato dalla sinistra all'altezza della trequarti, serve con un preciso destro filtrante il taglio di Traore che, dopo aver dribblato Giuliani nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola aversaria, deposita il pallone in rete con il mancino consentendo ai nerazzurri di pareggiare.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Atalanta.

36' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Meo per infortunio, entra Greco.

PRIMO TEMPO

35+3+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Atalanta all'intervallo.

35+1' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Boafo. Il tentativo del numero 9 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

28' - Ammonito Lancini nell'Atalanta per un brutto tackle ai danni di Cangiano nei pressi del lato corto sinistro della propria area di rigore.

22' - Primo cambio Atalanta: esce Campello per infortunio, entra Kichi.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra nei pressi del vertice calciato con il destro da Cangiano per Bamba che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, approfitta dell'errata uscita dell'estremo difensore nerazzurro Gelmi realizzando, di testa, il tap in dell'1-0 giallorosso.

15' - Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, triangola con Barbarossa, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore nerazzurra, prima di calciare a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. ll mancino ciccato del numero 7 giallorosso è bloccato senza troppi problemi da un attento Gelmi.

11' - Gyabuaa, servito sui 20m centralmente da Ghislandi, controlla il pallone e, di destro, serve un preciso filtrante rasoterra per il taglio di Boafo che, dal limite dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 9 nerazzurro è provvidenzialmente deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottima uscita dell'estremo difensore giallorosso Giuliani.

8' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il mancino da Traore. Il tentativo a giro del numero 10 nerazzurro sorvola la barriera prima di terminare di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

6' - Bamba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si libera di Brogni accentrandosi e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato a terra da un attento Gelmi.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.