UEFA YOUTH LEAGUE - FK BATE vs AS Roma: le probabili formazioni

29.09.2015 06:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - FK BATE vs AS Roma: le probabili formazioni
© foto di

Nella 2ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta i bielorussi del BATE Borisov del tecnico Vitali Rogozhkin.

DI LIVIO E SOLERI DA GARCIA - La Roma, che participa per la seconda stagione consecutiva alla prestigiosa kermesse continentale Under 19, affronta per la prima volta una formazione bielorussia in Youth League. Alberto De Rossi, per l'appuntamento europeo contro il BATE Borisov, non potrà contare su Lorenzo Di Livio ed Edoardo Soleri, che, viste le tante defezioni, sono stati convocati dal tecnico della Prima Squadra Rudi Garcia per l'omonimo appuntamento di Champions League. Il tecnico giallorosso disegna così la sua Roma con il 4-3-3 con il rumeno Ionuţ Alin Pop ('97) tra i pali; in difesa, da destra a sinistra, Abdullahi Nura ('97), Eros De Santis ('97), Riccardo Marchizza ('98) e Silvio Anočić ('97); a centrocampo, davanti al terzetto composto da Emanuele Spinozzi ('98), Lorenzo Vasco ('97) ed Alessandro Bordin ('98), Christian D'Urso ('97) sulla trequarti; in attacco, il tandem composto da Marco Tumminello ('98) ed Umar Sadiq ('97).

I BIELORUSSI DEL BATE BORISOV - L'FK BATE del tecnico Vitali Rogozhkin è alla sua seconda partecipazione consecutiva alla UEFA Youth League. Nella passata stagione, la compagine bielorussa ha concluso la sua esperienza nella fase a gironi con il 4° posto nel Gruppo H composto dagli ucraini dello Šachtar, dei portoghesi del Porto (con i quali, in casa, è arrivato il primo e fin qui unico punto del BATE in Youth League [FK BATE vs FC Porto 0-0, 25 novembre 2014]) e dagli spagnoli dell'Athletic Club.

L'UNDICI DI ROGOZHKIN - Per la sfida contro la RomaRogozhkin disegna il suo BATE Borisov con il 4-2-3-1 con il portiere, classe '96, Denis Scherbitski tra i pali; difesa, da destra a sinistra, composta da Dmitri Bayduk ('96), Ilya Buyak ('97), Maksim Rovbut ('96) e Vladislav Malkevich ('99); a centrocampo, davanti al duo Aleksei Khanevich ('97) - Artem Bikulov ('97), il trio di trequarti formato, da destra a sinistra, da Dmitri Antilevski ('97), Mikhail Bely ('97) e Ilya Kukharchik ('97); in attacco, come unico riferimento offensivo, Artem Potemkin ('97).

NEL TURNO PRECEDENTE - Nella 1ª giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League i giallorossi hanno pareggiato per 0-0 contro gli spagnoli dell'FC Barcelona mentre il BATE Borisov ha perso per 1-0 contro il Bayer Leverkusen (Bayer 04 Leverkusen Fußball vs FK BATE 1-0, 16 settembre 2015). Decisiva, tra le fila dei tedeschi, la rete di Benjamin Henrichs al 72'.

TABELLINO

UEFA Youth League - Fase a gironi - Gruppo E - 2ª Giornata

Martedì 29 Settembre 2015 - ore 15:00

Stadio Haradzki di Borisov (Bielorussia)

FK BATE vs AS Roma

FK BATE (4-2-3-1) : Scherbitski (C); Bayduk, Buyak, Rovbut, Malkevich; Khanevich, Bikulov; Antilevski, Bely, Kukharchik; Potemkin.
A disp.: Dergai (GK), Filipovich, Mukhamedau, Lyakhnovich, Alshanik, Yarovikov, Vanda.
All.: Rogozhkin.
 

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić; Spinozzi, Vasco (C), Bordin; D'Urso; Tumminello, Sadiq.
A disp.: Crisanto (GK), Ciavattini, D'Alena, Di Nolfo, Grossi, Pellegrini L., Tofanari.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Roomer Tarajev (Estonia).
Assistente 1: Sten Klaasen (Estonia).
Assistente 2: Maikel Mikson (Estonia).
Quarto Ufficiale: Ivan Safaryan (Bielorussia).