UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs APOEL 6-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.10.2016 14:33 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UEFA YOUTH LEAGUE - AS Roma vs APOEL 6-1
© foto di Alessandro Paoli

Nel ritorno del primo turno del percorso dei campioni nazionali della UEFA Youth League 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 6-1 contro i ciprioti dell'APOEL del tecnico Stavros Georgiou.
I giallorossi, con un risultato complessivo tra andata e ritorno di 8-1, accedono al secondo turno della manifestazione.

UEFA YOUTH LEAGUE 2016/2017

PERCORSO CAMPIONI NAZIONALI

PRIMO TURNO

RITORNO
Mercoledì 19 Ottobre 2016
Ore 13:30 - FK Mladost Podgorica vs AC Sparta Praha
Ore 15:00 - Qaýrat Fwtbol Klwbı vs SK Dinamo Tbilisi
Ore 15:30 - AS Roma vs APOEL 6-1
Ore 16:00 - PFK Levski Sofija vs Altınordu SK
Ore 17:00 - FK Dinamo Moskva vs Qəbələ Peşəkar FK
Ore 17:00 - FC Sheriff Tiraspol vs FC Viitorul Constanța
Ore 17:00 - Fussballclub Zürich vs HŠK Zrinjski Mostar
Ore 17:00 - PAOK vs Puskás Ferenc Labdarúgó Akadémia
Ore 18:00 - AIK vs Rosenborg Ballklub
Ore 18:00 - FK Šachcër Salihorsk vs Maccabi Haifa FC
Ore 18:00 - FK Čukarički Stankom vs NK Domžale
Ore 18:00 - Málaga CF vs FC Nitra
Ore 19:00 - AFC Ajax vs Breiðablik Kópavogur
Ore 19:00 - FK Vardar 1947 vs Fußballclub Red Bull Salzburg
Ore 19:00 - FC Midtjylland vs RSC Anderlecht
Ore 20:00 - Cork City FC vs HJK

TABELLINO

UEFA Youth League 2016/2017 - Percorso campioni nazionali - Primo tempo - Ritorno

Mercoledì 19 Ottobre 2016 - ore 15:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs APOEL 6-1 (

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; De Santis E. (C), Grossi (46' Tofanari), Marchizza (46' Ciavattini), Pellegrini; Frattesi, Marcucci, Bordin; Soleri, Tumminello, Keba Coly (69' Franchi).
A disp.: Greco (GK), Spinozzi, Antonucci, Valeau.
All.: De Rossi.


 

APOEL (4-3-3) : Paraskevas (C); Nikiforou (86' Karapetsas), Scottis (74' Okkaridis), Adoni, Evripidou; Papoutsos; Macrides, Michael (48' Chapeshis), Charalampous, Kitromilides; Papakonstantinou.
A disp.: Costeas (GK), Andreu, Yerolemou, Anastasiou.
All.: Georgiou.

 

Arbitro: Markus Hameter (Austria).
Assistente 1: Sebastian Gruber (Austria).
Assistente 2: Michael Nemetz (Austria).
Quarto Ufficiale: Federico La Penna (Italia).

Marcatori: 21' Tumminello (AS Roma), 41' Soleri (AS Roma), 59' Tumminello (AS Roma), 73' Soleri (AS Roma), 80' Papakonstantinou (APOEL), 83' Marcucci (AS Roma), 90+1' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 65' Kitromilides  (APOEL), 65' Marcucci (AS Roma), 76' Evripidou (APOEL), 81' Chapeshis (APOEL).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 6-1 l'APOEL nel ritorno del primo turno del percorso dei campioni nazionali della UEFA Youth League 2016/2017.

90+1' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva sui piedi di Tumminello che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore cipriota Parasvekas regalando all'attaccante di Erice la tripletta personale.

86' - Terzo ed ultimo cambio APOEL: esce Nikiforou, entra Karapetsas.

84' - Soleri, dopo aver ottimamente tenuto in campo un pallone nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross di rabona con il destro per Frattesi che, dal vertice sinistro dell'area piccola cipriota, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Parasvekas.

83' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Marcucci, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 16 giallorosso si infila sotto il sette alla destra della porta avversaria regalando alla Roma il 5-1.

81' - Ammonito Chapeshis nell'APOEL per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

80' - GOL APOEL!!! Papakonstantinou, dopo aver raccolto un pallone vagante in area di rigore avvarsaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso trafiggendo l'estremo difensore avversario Romagnoli.

79' - PALO ROMA!!! Tofanari, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Soleri che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta cipriota.

78' - Percussione sulla fascia destra da parte di Tofanari che, dopo aver chiuso un paio di triangoli con i compagni accentrandosi, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. La soluzione rasoterra con la punta destra del numero 15 giallorosso è respinta dall'estremo difensore avversario Paraskevas.

76' - Ammonito Evripidou nell'APOEL per un fallo sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo ai danni di Franchi.

74' - Secondo cambio APOEL: esce Scottis, entra Okkaridis.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Frattesi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore, serve un preciso esterno destro rasoterra in profondità per Soleri che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola cipriota, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 giallorosso trafigge sotto la traversa, poco distante dal sette alla destra della porta avversaria, l'estremo difensore cipriota Paraskevas.

71' - Soleri, imbeccato da Tumminello, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'esterno destro al volo del numero 11 giallorosso è troppo debole per impensierire la retroguardia cipriota che, in qualche modo, libera l'area.

69' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Franchi.

68' - Ammonito Marcucci nella Roma per un fallo sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

65' - Ammonito Kitromilides nell'APOEL per un fallo sulla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

60' - Tentativo dai 25m, leggermente spostato sulla destra, da parte di Chapeshis. Il sinistro del numero 5 cipriota è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

59' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione sulla fascia sinistra da parte Keba Coly che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve l'esterno destro un rasoterra Tumminello, il quale, inizialmente anticipato da Adoni, riconquista palla e, dal vertice sinistro dell'area piccola cipriota, trafigge con un mancino a mezz'altezza l'estremo difensore avversario Paraskevas sulla sinistra.

57' - Tentativo dai 25m da parte di Frattesi. Il destro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

48' - Primo cambio APOEL: esce Michael, entra Chapeshis.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'APOEL.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Grossi e Marchizza, entrano Tofanari e Ciavattini.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sull'APOEL all'intervallo.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bordin, dopo aver controllato ottimamente un pallone nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore con la linea di fondo, crossa con il destro per Soleri che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato del numero 11 giallorosso consente alla Roma di raddoppiare.

40' - Sugli sviluppi di un batti e ribatti a limite della lunetta dell'area di rigore giallorossa, il pallone arriva a Kitromilides che, di prima intenzione. calcia a rete. Il destro al volo del numero 10 cipriota termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Michael che, sui 20m nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra, piuttosto eseguito male e debole, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

31' - Frattesi, dopo aver addomesticato con il destro un pallone vagante nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il mancino. Il tentativo del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Paraskevas.

23' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, da parte di Pellegrini. ll mancino a mezz'altezza del numero 3 giallorosso, un po' svirgolato, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, servito involontariamente dall'estremo difensore avversario Paraskevas, controlla il pallone sulla trequarti cipriota, giunge nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso trafigge sulla sinistra l'estremo difensore cipriota Paraskevas portando la Roma in vantaggio.

18' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin per Tumminello che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso è bloccato, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore cipriota Paraskevas.

17' - Keba Coly, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, raccoglie un cross dalla destra e, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 20 giallorosso, eseguito in maniera piuttosto sporca, non inquadra lo specchio della porta avversaria tramutandosi in una sorta di cross decilmente allontanato dalla difesa cipriota.

14' - Rimessa laterale dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore cipriota effettuata da Eros De Santis per Frattesi che, dal vertice destro dell'area, effettua un qualcosa a metà tra il tiro ed il cross con il mancino sul quale Soleri, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta cipriota.

11' - Keba Coly, servito involontariamente da Soleri, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore cipriota. Il destro di controbalzo del numero 20 giallorosso termina, in maniera piuttosto sporca, a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 6 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

5' - Rimessa laterale dalla sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore cipriota battuta da Pellegrini, il quale, dopo aver triangolato con Keba Coly, crossa di prima intenzione con il mancino per Tumminello che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta cipriota.

2' - Eros De Santis, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Keba Coly che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola cipriota, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso termina alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di Luca D'Alessandro
© foto di Luca D'Alessandro
© foto di Luca D'Alessandro