PRIMAVERA - US Salernitana 1919 vs AS Roma 1-6

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.11.2016 11:57 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - US Salernitana 1919 vs AS Roma 1-6
© foto di Alessandro Paoli

Nella 8ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 6-1 contro la Salernitana del tecnico Marco Savini.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

8ª GIORNATA (Sabato 19 Novembre 2016)
Ore 10:30 - FC Internazionale vs Novara Calcio 1-2
Ore 11:00 - FC Crotone vs Bologna FC 1909 1-0
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs AS Roma 1-6
Ore 11:30 - Atalanta BC vs Ternana Calcio 5-0
Ore 14:30 - Frosinone Calcio vs Cagliari Calcio 1-1
Ore 14:30 - AC Pisa 1909 vs Virtus Entella 0-3
Ore 15:00 - Genoa CFC vs US Città di Palermo 2-1

CLASSIFICA
Atalanta BC 22, AS Roma 21, Virtus Entella 21, FC Internazionale 18, Genoa CFC* 15, Bologna FC 1909 13, Novara Calcio 12, Cagliari Calcio 10, FC Crotone* 9, US Città di Palermo 8, Ternana Calcio 6, US Salernitana 1919 3, AC Pisa 1909 3, Frosinone Calcio 1.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 8ª Giornata

Sabato 19 Novembre 2016 - ore 11:00

Campo "Vincenzo Volpe" di Salerno (SA)

US Salernitana 1919 vs AS Roma 1-6

US SALERNITANA 1919 (4-4-2) : Iliadis; Alcorace, Nardecchia, De Angelis (C), Vignes; Gaeta, Amabile (73' Garofalo), Paolella, Altea (46' Somma); Proto (46' Carrafiello), Maione.
A disp.: Scolavino (GK), Cangiano (GK), Libertino, Perpignano, Terrone, Chisu, Caterino, Locci, Di Meo.
All.: Savini.
 

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; De Santis E. (C), Ciavattini (84' Tofanari), Grossi, Pellegrini; Spinozzi, Marcucci, Bordin (48' Bouasse Ombiogno); Soleri, Tumminello (70' Franchi), Keba Coly.
A disp.: Greco (GK), Marchizza, Ciofi, Frattesi, Petruccelli, Visconti, Valeau, Bouasse Ombiogno.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.
Assistente 2: Sig. Fabio Pappagallo di Barletta.

Marcatori: 9' Soleri (AS Roma), 12' Soleri (AS Roma), 26' Soleri (AS Roma), 36' Keba Coly (AS Roma), 37' Tumminello (AS Roma), 64' rig. Maione (US Salernitana 1919), 76' Spinozzi (AS Roma).

Ammoniti: 41' Amabile (US Salernitana 1919), 85' Pellegrini (AS Roma).
Espulsi: 68' Paolella (US Salernitana 1919).

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 0-11.

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Salerno (SA). La Roma batte per 6-1 la Salernitana nella 8ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90' - Grossi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 4 giallorosso è deviato da un compagno di squadra non inquadrando lo specchio della porta granata.

88' - Conclusione dai 20m in posizione centrale da parte di Marcucci. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata Iliadis centralmente.

87' - Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza della trequarti avversaria, calciato con il destro da Garofalo per Nardecchia che, inseritosi centralmente in area di rigore granata, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 6 granata, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata centralmente dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

85' - Ammonito Pellegrini nella Roma per aver allontanato il pallone rallentando l'esecuzione di un calcio di punizione dalla fascia destra da parte della Salernitana.

84' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Ciavattini, entra Tofanari.

79' - Marcucci, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

78' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Spinozzi. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore granata Iliadis.

77' - Pellegrini, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa con il mancino per l'accorrente Franchi che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a volo in diagonale del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Spinozzi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il collo esterno destro del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata Iliadis infilandosi imparabilmente sotto il sette alla destra della porta avversaria.

73' - Terzo ed ultimo cambio Salernitana: esce Amabile, entra Garofalo.

71' - Keba Coly, inseritosi a tutta velocità nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il diagonale al volo del numero 10 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario Iliadis che, involontariamente, serve l'accorrente Spinozzi, il quale, di destro, calcia a rete di controbalzo. Il tentativo del numero 8 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia granata.

70' - Secondo cambio Roma: esce Tumminello, entra Franchi.

68' - ESPULSO SALERNITANA!!! Paolella, dopo un fallo a centrocampo ai danni di Soleri, rivolge qualche parolina di troppo nei confronti del direttore di gara, il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta, il quale estrae il cartellino rosso. Salernitana in dieci uomini.

66' - Pellegrini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'accorrente Tumminello che, dal limite dell'area di rigore granata, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

65' - Tentativo dai 25m in posizione centrale da parte di Amabile. Il destro del numero 4 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa.

64' - Dal dischetto si presenta Maione... GOL SALERNITANA!!! Il numero 9 granata calcia rasoterra con il destro ad incrociare trafiggendo nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria l'estremo difensore giallorosso Romagnoli che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

63' - RIGORE SALERNITANA!!! Bouasse Ombiogno stende nella propria area di rigore, nei pressi del vertice destro, Somma. L'arbitro, il Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i granata.

60' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore granata, calciato con il mancino da Pellegrini. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso sorvola la barriera prima di uscire di poco a lato dell'angolino basso alla destra della porta granata.

56' - Paolella, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 8 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa.

53' - Bella triangolazione nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa tra Vignes e Gaeta con quest'ultimo che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 7 granata termina a lato alla destra della porta giallorossa.

48' - Primo cambio Roma: esce Bordin, entra Bouasse Ombiogno.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Salernitana all'intervallo: escono Altea e Proto, entrano Somma e Carrafiello.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 5-0 sulla Salernitana all'intervallo.

41' - Ammonito Amabile nella Salernitana per un fallo a centrocampo ai danni di Keba Coly.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pellegrini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore, crossa con il mancino per Tumminello che, inseritosi centralmente nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario Iliadis nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia granata, il pallone arriva a Bordin che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, svetta e, di testa, serve Keba Coly, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Iliadis, portando la Roma sul 4-0.

32' - Keba Coly, dopo aver stoppato con il petto un lancio di Marcucci nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, scarica con un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Bordin che, di destro, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso termina a lato alla destra della porta granata.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Soleri che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge centralmente l'estremo difensore granata Iliadis.

25' - Pellegrini, innescato sul lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone al volo, elude un avversario con un sombrero e, di piatto sinistro, serve Keba Coly che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla spalle alla porta e, di destro, calcia a rete in girata. Il destro al volo del numero 10 giallorosso termina alto centralmente sopra la traversa.

23' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Proto. La conclusione del numero 10 granata termina abbondantemente alta sopra la traversa.

19' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore granata battuto corto da Bordin per Tumminello che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

16' - Tumminello, sfruttando il velo di Soleri, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Iliadis, servito dal passaggio rasoterra con il destro di De Angelis, rinvia dal limite della propria area piccola servendo involontariamente Tumminello che, posizionato sui 20m in posizione centrale, serve, piuttosto fortuitamente, con il petto Soleri, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete al volo. Il destro del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore granata Iliadis infilandosi a fil di palo sulla sinistra.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, approfittando di un errato retropassaggio di Amabile, conquista il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per l'accorrente Soleri che, dal limite dell'area piccola granata, realizza, con un piatto destro rasoterra centrale, il tap in dell'1-0 giallorosso trafiggendo l'estremo difensore granata Iliadis.

7' - Soleri, approfittando di un'uscita avventata dell'estremo difensore granata Iliadis, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso è provvidenzialmente spedito in corner dalla sinistra dall'ottima diagonale difensiva di De Angelis sulla linea di porta.

6' - Keba Coly, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Spinozzi che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola granata, anticipa Vignes e, dopo un primo controllo con il destro, calcia a rete con il mancino. La conclusione al volo del numero 8 giallorosso termina alto, centralmente, sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Salernitana.