Primavera, Guidi: "Zefi è una scommessa che ci piace, è un talento". VIDEO!

14.01.2024 16:22 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Zefi è una scommessa che ci piace, è un talento". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Federico Guidi, tecnico della Primavera, ha presentato ai canali ufficiali del club la sfida di domani alle 13:00 contro il Bologna:

Bologna-Roma?
“Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare, anche se abbiamo giocato giovedì in Coppa Italia. Ci sono difficoltà, soprattutto a livello giovanile non è facile recuperare le energie psicofisiche, abbiamo speso tanto dal punto di vista mentale ed è difficile mantenere la concentrazione, non sarà facile”.

Bologna è un campo ostile?
“Sì, l’anno scorso è stata una gara difficile, stavamo giocando bene e poi un’ingenuità di Chesti ci ha fatto restare in 10 e perdemmo 2-1. Non ci saremmo mai aspettati di perdere, il Bologna ha fatto più punti nelle ultime 5, è in grande ripresa e crescita. Sappiamo che sarà difficile, molte volte ho detto che il Campionato Primavera è livellato, ogni partita è un’insidia”.

Che profilo è Zefi?
“Intravediamo delle grandi potenzialità, ha grandi margini di miglioramento, ci batteremo affinché le sue potenzialità diventino qualità. Bravo nell’uno contro uno, ha tecnica, dobbiamo farlo rendere con continuità perché per come l’ho studiato io si prende delle pause, ma è una scommessa che ci piace, sicuramente è un talento”.