Primavera, Guidi: "Contro l'Empoli sarà una partita complicata, vogliamo e dobbiamo riprenderci i 3 punti". VIDEO!

06.04.2024 10:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Primavera, Guidi: "Contro l'Empoli sarà una partita complicata, vogliamo e dobbiamo riprenderci i 3 punti". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Alla vigilia della partita contro l'Empoli, l'allenatore della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai canali del club:

"Quella partita di Empoli per noi è stata una ferita, perché sul campo i ragazzi avevano nettamente meritato la vittoria. È un motivo per dare qualcosa in più domenica. Vogliamo e dobbiamo riprendere quei 3 punti che ci mancano in classifica e che ci precludono di essere primi in classifica". 

L'Empoli è in un buon momento, che partita si aspetta?
"Una partita complicata, come sempre. L'Empoli ha fatto un mantra nel settore giovanile, sappiamo che è difficile. Hanno il capocannoniere del campionato, è una squadra esperta, sa difendersi e ripartire. È una partita difficile, come normale che sia". 

I ragazzi scendono in campo con la voglia di dominare:
"La fortuna mia e del mio staff è di avere a che fare con ragazzi ricettivi e che imparano dai propri errori. Dopo la partita con il Monza, abbiamo capito che ogni pallone è un'occasione per mettersi in mostra. Noi vogliamo cercare di determinare il futuro di una partita e il futuro di ognuno di noi. I 2004 lo stanno capendo molto bene, i 2005 e i 2006, che magari hanno un altro anno davanti di settore giovanile, ma prima maturano e prima avranno l'opportunità di andarsi a confrontare con il calcio dei grandi".