PRIMAVERA 1 - Roma-Torino 1-3 - Le pagelle del match

21.01.2024 22:42 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
PRIMAVERA 1 - Roma-Torino 1-3 -  Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Marin 4,5: dopo una serie di ottime prove consecutive, oggi il portiere giallorosso vive una gara complicata. Sul primo gol del Toro è poco attento e si fa beffare dalla distanza da Njie, spianando così la strada alla vittoria dei granata. Poco dopo rischia di concedere un altro gol al Torino in due occasioni, prima inciampando sul pallone e poi respingendo male una conclusione. 

D'Alessio 5: soffre per tutta la gara la velocità e i dribbling di Njie, non riuscendo quasi mai a contenerlo. Si vede molto poco in avanti. Dal 72' Golic SV.

Plaia 5,5: non commette errori gravi, però - come tutta la retroguardia giallorossa - fa fatica a tenere Njie e le sue incursioni palla al piede.

Keramitsis 4: prende il primo giallo in modo insensato, colpendo un avversario a palla ferma. Nella ripresa lascia la squadra in dieci a 15 minuti dalla fine, quando era ancora possibile provare la rimonta, condannando la squadra alla sconfitta. 

Oliveras 6: sulla sua fascia il Torino trova meno spazio. Lo spagnolo si fa apprezzare anche in avanti con qualche sovrapposizione e una buona conclusione dalla distanza a inizio ripresa. Dal 79' Romano SV.

Pisilli 7: se Daniele De Rossi rimane impressionato dalle sue qualità un motivo c'è e si vede. Ci prova dall'inzio alla fine, trovando un meritato gol nella ripresa. Nel finale ha anche servito un ottimo cross per Bah, che ha però colpito il palo. 

Vetkal 5,5: si impegna, ma non gioca la sua miglior partita. Soffre la fisicità del centrocampo avversario e in occasione del secondo gol granata si fa saltare con troppa facilità. Dal 72' Bah 6: entra e sfiora il gol con un grande colpo di testa, ma il palo gli dice di no. Il suo ingresso aggiunge freschezza e fisico al centrocampo giallorosso in un momento di difficoltà. 

Pagano 6,5: ha molta personalità e si prende spesso la responsabilità di rischiare la giocata. In alcune occasioni, però, è troppo testardo nel cercare la conclusione anche da posizioni non ottime. È abile a servire l'assist per il gol di Pisilli. 

Joao Costa 5,5: inizia bene la partita, creando diversi pericoli in area avversaria. Con il passare dei minuti, però, cala vistosamente e cerca troppo spesso la soluzione personale. Dal 79' Ienco SV. 

Misitano 5: ha pochissime occasioni per mettersi in mostra e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Perde molti duelli con i difensori avversari, non riuscendo quasi mai ad aiutare la squadra spalle alla porta. Dal 66' Mlakar 5,5: poco dopo il suo ingresso il Torino segna il 3-1 e la Roma resta in dieci. Entra con voglia ma non può lasciare il segno. 

Mannini 6: la sua corsa non manca mai, anche oggi, in una giornata sicuramente non positiva per la squadra. Sbaglia però qualche passaggio di troppo ed è impreciso sotto porta. 

Guidi 5,5: la Roma approccia bene alla partita ma, dopo il gol fortuito del Torino, sembra scomparire dal campo fino alla seconda rete granata. Nella ripresa si rivede una buona squadra, ma dopo il terzo gol del Toro e il rosso di Keramitsis riuscire a rimontare diventa impossibile. Nonostante ciò, la squadra prova fino al triplice fischio a cercare la rete per rientrare in partita.