PRIMAVERA 1 - Roma-Monza 1-4 - Le pagelle del match

05.02.2024 07:56 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Roma-Monza 1-4 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

MARIN 6 - Salva la Roma una volta nel primo tempo e un'altra volta nel secondo tempo con due riflessi felini. Riesce anche a respingere il rigore di Ferraris, capitolando però sul tap-in dell'attaccante. Non può nulla sulle altre reti subite.

KERAMITSIS 4 - Era stato tra i pochi a salvarsi in Coppa Italia contro la Fiorentina, con il Monza è il peggiore in campo. Rimedia due cartellini gialli nel giro di pochi minuti a ridosso della fine del primo tempo, indirizzando una partita già di per sé complicata. È la sua seconda espulsione consecutiva in campionato.

GOLIC 5 - Inizia anche benino con un paio di buone chiusure, con il passare dei minuti Ferraris gli prende le misure e vince ogni duello contro di lui.

PLAIA 5,5 - Prova a tenere in piedi la baracca come può, il più lucido dei tre di difesa. Esce per un problemino fisico. DAL 75' CHESTI 6 - Entra nei minuti finali non commette particolari sbavature.

D'ALESSIO 5 - Rimedia un giallo all'inizio che condiziona il resto della sua partita, facendosi spesso superare dai diretti avversari per evitare il secondo giallo. DAL 60' ROMANO 5,5 - Entra in un momento complicatissimo del match e non riesce a incidere più di tanto.

PISILLI 5 - È tra i più esperti della squadra allenandosi praticamente sempre con i grandi, ma anche lui cade nel vortice della giornata assolutamente negativa per i giallorossi.

VETKAL 5 - Male con la Fiorentina da centrale difensivo, male anche con il Monza da centrocampista. Nel primo tempo sbaglia un retropassaggio con Ferraris non lesto ad approfittarne, nella ripresa si fa superare agevolmente da quest'ultimo per il momentaneo 0-3. DAL 66' GRAZIANI 6 - Ha il merito di guadagnarsi il calcio di rigore perché la sua conclusione è intercettata dal braccio di Lupinetti. Sfiora anche il gol su assist di Misitano.

OLIVERAS 5,5 - Non ha particolari colpe, però anche l'esterno giallorosso è apparso decisamente in ombra. DAL 66' IENCO 5,5 - Mette in mezzo il pallone su cui Graziani calcia in porta e si guadagna il rigore, unico spunto in un contesto difficile dal momento in cui è entrato.

MANNINI 6 - Tra i pochissimi a dare tutto fino alla fine e non arrendersi nonostante il passivo pesante.

PAGANO 5,5 - È vero che segna l'unico gol del match dal dischetto, ma è altrettanto vero che è l'unico lampo di una prestazione non all'altezza delle aspettative.

MLAKAR 5 - Non conclude mai in porta, non vince un duello, non riesce a far salire la squadra. Paga soprattutto l'atteggiamento remissivo della squadra. DAL 60' MISITANO 6 - Prova a dare un po' più di vivacità all'attacco, si fa notare per un bell'assist di prima per Graziani.

GUIDI 4 - Il voto è uguale al numero delle partite consecutive che la sua Roma, Coppa Italia compresa, non vince. Partita assolutamente negativa da archiviare immediatamente, pessima figura davanti a De Rossi presente sugli spalti.