PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 4-0 - Verde, doppietta e magie. Saracinesca Marchegiani

13.09.2014 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 4-0 - Verde, doppietta e magie. Saracinesca Marchegiani
© foto di Luciano Sacchini

MARCHEGIANI, voto 8 - Sia nel primo tempo che nella ripresa, cala la saracinesca sulla porta giallorossa sfonderando interventi all'altezza delle sue qualità. Nemmeno un superbo Bentivegna riesce a superarlo. Invalicabile!

CALABRESI, voto 7 - Difende con ordine ed attacca con puntualità confermandosi una sicurezza. Solo un infortunio pò fermarlo (dal 71' DE SANTIS E., voto 6 - Subentra all'infortunato Calabresi giocando la sua onesta partita soprattutto in fase difensiva).

CAPRADOSSI 6,5 - Disputa una prestazione solida ed efficace in fase difensiva senza mai correre grossi rischi.

SOMMA, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con la giusta dose di personalità non concedendo moltissimo agli attaccanti rosanero.

SAMMARTINO, voto 7 - Si propone con regolarità sulla fascia sinistra confezionando diversi cross interessanti per i compagni.

PELLEGRINI, voto 6,5 - Smista con qualità i palloni che orbitano dalle sue parti con la consueta lucidità.

VASCO, voto 6 - Meno brillante rispetto ai suoi compagni di reparto, mostra a tratti qualche buona geometria (dal 65' D'URSO, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce maggior atletismo al centrocampo giallorosso).

ADAMO, voto 7,5 - Nonostante difetti in parecchi appoggi e lanci riscatta la sua prestazione con l'assist per il gol di Vestenický e con il meraviglioso gol del 3-0 giallorosso.

FERRI, voto 6 - Si sacrifica molto in fase difensiva tralasciando, gioco-forza, le iniziative offensive.

VESTENICKÝ, voto 7 - Collabora allo sviluppo della manovra offensiva con qualità realizzando la rete che apre le marcature giallorosse (dal 46' SOLERI, voto 6 - Lotta lungo tutto il fronte d'attacco con generosità concretizzando poco).

VERDE, voto 8 - Delizia il pubblico di Trigoria con giocate sopraffine farcite da due reti a dir poco stupende. La sua prestazione è a dir poco di classe. Diamante!

All. DE ROSSI, voto 7 - Liquida il Palermo con un poker casalingo che, oltre a rappresentare un'affermazione di forza da parte dei suoi ragazzi, rappresenta il secondo successo consecutivo in campionato. Nella ripresa concede qualcosa, ma Marchegiani ci mette più volte una toppa.