PAGELLE AS ROMA vs SS VIRTUS LANCIANO 3-0 - Determinante Marcucci. Spiccano anche Franchi e Grossi

22.02.2015 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs SS VIRTUS LANCIANO 3-0 - Determinante Marcucci. Spiccano anche Franchi e Grossi
© foto di Luciano Sacchini

BORTOLAMEOTTI, voto 6 - Gli attaccanti del Lanciano non lo impensieriscono praticamente mai rilegando ad una prestazione d'ordinaria amministrazione.

TOFANARI, voto 6,5 - Difende in maniera efficace e diligente concedendosi qualche sortita offensiva caratterizzata da un paio di buoni cross ed una pericolosa conclusione a rete.

KASTRATI, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente sotto il profilo difensivo badando a pochi fronzoli (dal 78' SGAMBATI, sv - Subentra a Kastrati nel finale di gara senza avere modo di farsi notare).

GROSSI, voto 7 - Schierato ancora una volta al centro della difesa, conferisce solidità al reparto oltre a realizzare, nel finale di gara, la rete del definitivo 3-0 giallorosso.

CEKA, voto 6 - Disputa una prova piuttosto sufficiente in entrambe le fasi di gioco.

SPINOZZI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso oltre ad elargire qualche buon suggerimento per i propri compagni (dal 62' MARCUCCI, voto 7,5 - Coppitelli lo inserisce a metà ripresa venendo ripagato da un gol ed un assist decisivo per consolidare il risultato. Determinante!).

D'ALENA, voto 6,5 - Detta brillantemente i tempi della manovra giallorossa smistando, con estremo raziocinio, qualsiasi pallone passi dai suoi piedi (dal 74' FRATTESI, sv - Prende il posto di D'Alena senza avere né tempo né modo di farsi notare).

BORDIN, voto 6 - Apprezzabile in fase di palleggio sbaglia un eccessivo numero di passaggi sul medio-lungo (dal 77' NANNINI, sv - Coppitelli gli concede qualche minuto nel finale di gara).

DI NOLFO, voto 6,5 - Regala qualche spunto dei suoi cercando la via del gol che, purtroppo per lui, non trova (dal 55' ANTONUCCI, voto 6,5 - Entra in campo al posto di Di Nolfo servendo diversi cross interessanti per i compagni).

TUMMINELLO, voto 6 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco giallorosso tendando, senza successo, la via del gol (dal 73' ODIANOSE, voto 6,5 - Nel poco tempo a sua disposizione impegna Antonino alla parata oltre a servire un assist al bacio a Papavero).

FRANCHI, voto 7 - Inventa letteralmente la rete dell'1-0 giallorosso rendendosi protagonista di una strepitosa serpentina sulla sinistra. Nella ripresa prova a bissare l'impresa, sulla destra, sfiorandola. Estroso! (dal 71' PAPAVERO, sv - Prende il posto di Franchi nel finale non avendo il tempo di farsi apprezzare).

All. COPPITELLI, voto 7 - Batte con un perentorio 3-0 il Lanciano offrendo una Roma molto organizzata alla perenne ricerca del gol tramite un'idea di gioco ben chiara e definita. Perfezionista.