PAGELLE AS ROMA vs ASCOLI PICCHIO FC 1898 1-0 - Decisivo Muzzi! Bene anche Cappa, Cargnelutti e Meadows

28.09.2014 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs ASCOLI PICCHIO FC 1898 1-0 - Decisivo Muzzi! Bene anche Cappa, Cargnelutti e Meadows
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6 - Veglia sulla porta giallorossa con grande attenzione ed efficacia negli interventi o nelle uscite.

TESTA, voto 6 - Il capitano dei giallorossi offre una prestazione molto sicura sotto l'aspetto difensivo non disdegnando di appoggiare la squadra nella manovra offensiva. All'intervallo è costretto ad uscire a causa di un'infortunio (dal 41' RIZZI, voto 6 - Subentra all'infortunato Testa regalando qualcosa in più in fase offensiva e qualcosa in meno in fase difensiva).

CARGNELUTTI, voto 6,5 - Guida la difesa giallorossa con un certa sicurezza mettendo in evidenza ottime letture difensive soprattutto nel gioco aereo.

TINTI, voto 6 - Dopo un inizio timido affianca Cargnelutti in maniera sufficiente palesando qualche buon intervento difensivo qua e là.

OBERRAUCH, voto 6 - Alterna una fase difensiva un po' così e così ad una fase offensiva piuttosto valida. Sul piano atletico può dare tanto.

PAPAVERO, voto 6 - Nonostante s'incaponisca a portare eccessivamente palla, a discapito della manovra corale della squadra, è l'artefice di una delle conclusioni più pericolose della gara targate Roma (dal 61' CAPPA, voto 6,5 - Nel tempo concessogli da Rubinacci riesce a meritarsi in evidenza servendo l'assist decisivo per la rete di Muzzi).

FORESI, voto 6,5 - Smista la palla con una certa efficacia e rapidità aiutando anche la squadra in fase d'interdizione (dal 76' PAOLELLA, sv - Subentra a Foresi, affetto da crampi, non avendo il tempo di mettersi in mostra).

VALEAU, voto 6 - Disputa un prestazione molto diligente, sia in fase difensiva che in fase offensiva, aiutando a sufficienza la squadra.

MEADOWS, voto 6,5 - Motorino instancabile sulla fascia sinistra, alterna con profitto entrambe le fasi di gioco confezionando anche un bell'assist non capitalizzato da Olivetti (dall'80' PAOLELLA, sv - Subentra nel finale senza tempo e modo di farsi notare).

MUZZI R., voto 7 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco giallorosso offrendo continui tagli in profondità per i propri compagni. La rete che realizza al 70', oltre a decidere il match, è la ciligina sulla torta della sua ottima prestazione. Decisivo! (dal 70' SQUERZANTI, sv - Rubinacci lo mette in campo al posto del decisivo, ma infortunato, Muzzi senza che questi possa risultare valutabile).

OLIVETTI, voto 6 - Offre una prestazione generosa alla continua ricerca del gol che purtroppo non trova, prima per imprecisione poi per sfortuna (dal 54' FRATTESI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce un po' più di vivacità alla mediana giallorossa mostrando qualità in costruzione ed efficacia in interdizione).

All. RUBINACCI, voto 6 - Il gioco della sua Roma non è il solito, ma, ciò nonostante, strappa una vittoria grazie al guizzo di Muzzi arginando, nei limiti del possibile, un buonissimo Ascoli.