GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs AC Monza Brianza 1912 2-0

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
A bordo campo, il fotografo ufficiale di Vocegiallorossa.it per IL Settore Giovanile LUCIANO SACCHINI
25.05.2014 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
GIOVANISSIMI NAZIONALI - AS Roma vs AC Monza Brianza 1912 2-0

Nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli affronta il Monza del tecnico Luca Acquaviva.
 

TABELLINO

Campionato Giovanissimi Nazionali - Sedicesimi di finale di ritorno

Domenica 25 Maggio 2014 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Monza Brianza 1912 2-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Assi; Testa (50' Cargnelutti), Kastrati, Visconti (68' Rizzi), Pellegrini; Amadio (53' D'Orazio), Valeau, Marcucci (C) (22' Petruccelli); Meadows (65' Olivetti), Cappa (66' Montella), Spirito (62' D'Amario).
A disp.: Greco, Pannuzzo.
All.: Coppitelli.


 

AC MONZA BRIANZA 1912 (4-4-1-1) : Bizzi; Mantrasio (66' Oggioni), Menga, Raffaglio (70+1' Sala), Villa (C); Diana (65' Carrusci), Piacentini (48' Calmi), Putzolu, Pace (53' Fumagalli); Pizzi (62' Ieriti); Urbano (48' Caferri).
A disp.: Kasyan, Biella.
All.: Acquaviva.



 

Arbitro: Sig.ra Valentina Finzi di Foligno.
Assistente 1: Sig. Andrea Garcea di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Emanuele Musumeci di Ciampino.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 42' Spirito (AS Roma), 67' Pellegrini (AS Roma).

Ammoniti: 38' Petruccelli (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st.

Spettatori: 250 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 2-0 il Monza nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali ed accede agli ottavi di finale.

70+1' - Cambio Monza: esce Raffaglio, entra Sala.

70' - Ammonito Villa nel Monza per un fallo su Rizzi a centrocampo.

68' - Cambio Roma: esce Visconti, entra Rizzi.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciata da Pellegrini. Il sinistro del numero 3 giallorosso, diventato capitano nel corso della gara, supera e s'infila sul primo palo trafiggendo insesorabilmente Bizzi per il 2-0 della Roma.

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cappa, entra Montella. Nel Monza: esce Montrasio, entra Oggioni.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Meadows, affetto da crampi, entra Olivetti. Nel Monza: esce Diana, entra Carrusci.

64' - Bello spunto in velocità di Meadows che, arrivato sulla trequarti, calcia con il destro a rete spedendo di poco alto.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Spirito, autore del gol giallorosso, entra D'Amario. Nel Monza: esce Pizzi, entra Ieriti.

61' - Calcio di punizione dalla fascia destra calciato da Putzolu che pennella per Caferri, il quale, di testa, conclude a rete dal limite dell'area spedendo di poco alto sopra la traversa.

60' - Bella percussione centrale da parte di Cappa che, giunto in area sulla sinistra, calcia con il mancino ad incrociare. Il suo rasoterra termina però tra le braccia di un attentissimo Bizzi.

58' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dal neo-entrato D'Orazio addosso alla barriera, la palla giunge a Spirito che, dai 25m leggermente defilato sulla destra, calcia con il destro a rete, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta a lato.

53' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Amadio, entra D'Orazio. Nel Monza: esce Pace, entra Fumagalli.

51' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Spirito. La sua conclusione termina a lato.

50' - Secondo cambio Roma: esce Testa, entra Cargnelutti.

49' - Conclusione dalla distanza da parte di Montrasio. Il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

48' - Doppio cambio nel Monza: escono Piacentini ed Urbano, entrano Calmi e Caferri

45' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla arriva a Valeau che, di testa, non trova lo specchio della porta da due passi.

43' - Tentativo velleitario della distanza da parte di Putzolu. La sua conclusione da oltre 40m termina abbondantemente alta sopra la traversa.

42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cappa, dopo aver adomesticato un buon pallone sulla trequarti, entra in area sulla sinistra, salta il diretto avversario e mette sul secondo palo per l'accorrente Spirito che, di destro al volo, supera l'estremo difensore avversario Bizzi per il vantaggio della Roma.

38' - Ammonito Petruccelli nella Roma per un fallo a centrocampo su Diana.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35+1' - Termina il primo tempo. Roma e Monza vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

32' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa giallorossa respinge a limite dell'area dove capitan Villa, di sinistro al volo, calcia a rete non trovando di pochissimo la porta.

29' - Percussione centrale di Valeau che, giunto a limite dell'area, calcia con il mancino ad incrociare. La sua conclusione si tramuta in un cross basso per Cappa che, a centro area, manda di poco a lato.

22' - Primo cambio Roma: esce capitan Marcucci, entra Petruccelli.

19' - Cambio di campo operato da Montrasio per Piacentini che, dimenticato dalla difesa giallorossa, controlla sul secondo palo e, di sinistro, calcia a rete. La sua conclusione è sbilenca e termina ampiamente a lato.

15' - Batti e ribatti a limite dell'area giallorossa. La palla arriva a Putzolu che, dai 20m, calcia a rete, ma Assi è attento nella circostanza e blocca centralmente.

4' - Cross dalla sinistra da parte di Cappa, Spirito colpisce sul secondo palo, ma la sua conclusione, dopo un batti e ribatti, sulla linea di porta biancorossa viene allontanata.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Monza.