ESCLUSIVA VG - Coppitelli resta alla Roma. Guiderà gli Allievi Nazionali Serie A e B

02.07.2014 12:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Coppitelli resta alla Roma. Guiderà gli Allievi Nazionali Serie A e B
© foto di Luciano Sacchini

Secondo quanto appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, Federico Coppiteli sarà il nuovo tecnico degli Allievi Nazionali Serie A e B dell'AS Roma per la stagione 2014/2015.
Il tecnico originario dei Castelli Romani guiderà il gruppo dei classe '99 durante la Manchester United Premier Cup (finali mondiali della Nike Premier Cup), prevista dal 6 al 9 agosto a Manchester (Inghilterra), prima di insidiarsi, di fatto, sulla panchina degli Allievi Nazionali Serie A e B.
Dopo aver vinto tutte le competizioni a cui ha preso parte in stagione con i Giovanissimi Nazionali giallorossi (Nike Premier Cup - Italy, Memorial "Stefano Gusella" e Campionato Giovanissimi Nazionali), Coppitelli era finito invevitabilmente nel mirino di altri club come la Juventus (Allievi Nazionali Serie A e B), la Fiorentina (Allievi Nazionali Serie A e B) ed il Frosinone (Primavera), ma la Roma ha saputo trattenerlo conscia di avere in casa un predestinato della panchina.



Alla guida dei Giovanissimi Nazionali giallorossi dovrebbe passare Alessandro Rubinacci - nella scorsa stagione tecnico degli Allievi Nazionali Lega Pro I e II Divisione e Allievi Fascia B Elite giallorossi - mentre Roberto Muzzi rischierebbe addirittura di uscire dai quadri tecnici di Trigoria in quanto non avrebbe gradito la sua non riconferma alla guida degli Allievi Nazionali Serie A e B. La Roma, prima di pensare a Rubinacci, avrebbe proposto la panchina dei Giovanissimi Nazionali anche a Muzzi, che però non avrebbe accettato l'inversione di panchine con Coppitelli.