Coppa Italia Primavera - Fiorentina-Roma 3-1 - Le pagelle

31.01.2024 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Primavera - Fiorentina-Roma 3-1 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

MARIN 5,5 - Sul secondo gol respinge proprio sui piedi di Harder che lo batte da due passi. Forse ingannato da una deviazione, ma avrebbe potuto fare di più.

KERAMITSIS 6,5 - Se la Roma non perde con un passivo maggiore è anche merito suo. Salva un gol già fatto di Gudelevicius con una straordinaria scivolata, si ripete nella ripresa con un paio di chiusure importanti. Nel primo tempo, un super intervento di Tognetti gli nega la gioia del gol. DALL'80' GRAZIANI SV

VETKAL 4,5 - Giornata da dimenticare per il calciatore giallorosso. Sbaglia in fase d'impostazione e serve involontariamente Gudelevicius, con Keramitsis che evita il gol come descritto pocanzi. Poco dopo, però, Vetkal sbaglia ancora e da un suo errato retropassaggio nasce il vantaggio viola con Fortini. Esce all'intervallo. DAL 46' GOLIC 6 - Serviva poco per fare meglio del compagno di squadra, non corre particolari rischi anche perché la Fiorentina spinge meno.

PLAIA 6,5 - Marcatura un po' troppo molle su Braschi che, di tacco, serve l'assist per il 3-0 di Rubino. Va vicino al gol nel primo tempo sbattendo sul muro eretto da Tognetti, che nulla può però sul suo colpo di testa ravvicinato a inizio ripresa, che regala una speranza per il ritorno. DAL 76' IENCO SV

MANNINI 5 - Si perde Rubino in occasione del 3-0 della Fiorentina, nella ripresa viene graziato dal sig. Vogliacco che non estrae il secondo giallo. Troppo nervoso.

BAH 5,5 - È tra i migliori nel corso dei primi minuti di gioco, poi piano piano si affievolisce e Guidi opta per il cambio all'intervallo. DAL 46' ROMANO 6 - Mantiene la posizione con ordine non commettendo sbavature. 

PISILLI 5,5 - De Rossi ha speso parole molto importanti nei suoi confronti, ma contro la Fiorentina non si nota molto, mancano soprattutto i suoi classici inserimenti.

OLIVERAS 6 - Poco propositivo nel primo tempo, sale di livello nella ripresa dove prova anche la gloria con un tiro da fuori area che termina fuori.

COSTA 6 - Si accende a sprazzi, ma ogni volta che lo fa dà la sensazione di poter far male. Tra i più vivi in zona offensiva. DAL 71' MARAZZOTTI 5,5 - Entra ma non riesce a incidere. 

PAGANO 6 - Non una prestazione esaltante per il numero 10, che però ha il merito di pescare Plaia da calcio d'angolo per il gol del 3-1. Prova a impensierire Tognetti su punizione, ma il portiere è in giornata di grazia e non si lascia sorprendere.

MISITANO 6 - Poche chance per mettersi in mostra nel primo tempo, ma nella ripresa con una splendida azione personale va vicino al gol del 3-2, con il tiro a giro che si stampa sul palo.

GUIDI 5,5 - Per quanto visto in campo, il risultato è forse troppo pesante. La sua Roma paga soprattutto gli errori individuali e gli ultimi 10' del primo tempo. Il gol di Plaia raddrizza parzialmente la situazione per il ritorno che sarà comunque complicato, dubbi sul cambio di Costa.