ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 1-0

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per la giovanili ALESSANDRO PAOLI
12.04.2015 14:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B - AS Roma vs US Città di Palermo 1-0
© foto di Luciano Sacchini

Nella 24ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Federico Coppitelli vince per 1-0 contro il Palermo del tecnico Giuseppe Scurto.
 

TABELLINO

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - 24ª Giornata

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Città di Palermo 1-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; Tofanari, Kastrati, Grossi, Pellegrini; Frattesi, D'Alena (C), Spinozzi (51' Bordin); Di Nolfo (65' Marcucci), Tumminello (79' Franchi), Antonucci (76' Odianose).
A disp.: Romagnoli (GK), Ceka, Sgambati, Macciocchi, Papavero.
All.: Coppitelli.

 

US CITTÀ DI PALERMO (4-4-2) : Marson; Formisano, Tafa, Maddaloni, Santoro; Galici (79' Geraci), Pane (C), Marinali, Gattabria (79' Flauto); Plescia (60' Maniscalchi), Lo Faso (75' Tramonte).
A disp.: Guddo (GK), Tarantino, Ambro.
All.: Scurto.

 

Arbitro: Sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Daniele Bianchini di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Giosuè Vanacore di Frosinone.

Marcatori: 78' Tumminello (AS Roma).

Ammoniti: 16' Spinozzi (AS Roma), 62' Di Nolfo (AS Roma), 65' Galici (US Città di Palermo), 71' Gattabria (US Città di Palermo).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-1. Presenti in tribuna Bruno Tedino (CT Italia U17) e Daniele Zoratto (CT Italia U16).

Spettatori: 300 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 1-0 il Palermo nella 24ª giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B.

79' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Tumminello, entra Franchi. Nel Palermo: escono Galici e Gattabria, entrano Geraci e Flauto.

78' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del palo precedentemente colpito da Tumminello è lo stesso numero 9 giallorosso il più lesto di tutti e, di prima, calcia a rete trafiggendo con un preciso diagonale rasoterra l'estremo difensore avversario Marson.

78' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Tumminello calcia a rete di prima intenzione colgiendo in pieno il palo alla destra di Marson.

76' - Terzo cambio Roma: esce Antonucci, entra Odianose.

76' - Sugli sviluppi di un corto rinvio della difesa rosanero, la palla arriva a Tofanari che, dal vertice destro dell'area di rigore, calcia al volo a rete. Il tentativo del numero 2 giallorosso termina alto alla destra della porta rosanero.

75' - Terzo cambio Palermo: esce Lo Faso, entra Tramonte.

71' - Ammonito Gattabria nel Palermo per un fallo ai danni di D'Alena.

66' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore rosanero calciato da Bordin. Il destro a giro del numero 16 giallorosso supera la barriera avversaria sulla destra prima che un attento Marson blocchi centralmente in parata bassa.

65' - Secondo cambio Roma: esce Di Nolfo, entra Marcucci.

65' - Ammonito Galici nel Palermo per un fallo ai danni di Pellegrini.

62' - Ammonito Di Nolfo nella Roma per un fallo ai danni di Santoro.

60' - Primo cambio Palermo: esce Plescia, entra Maniscalchi.

59' - Bordin, dopo essersi destraggiato con un pregevole controllo, calcia a rete dal limite dell'area. Il tentativo del numero 16 giallorosso termina alla destra della porta rosanero.

54' - Plescia, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 rosanero termina alla sinistra della porta giallorossa.

53' - Bel duetto di prima al volo tra Di Nolfo e Tumminello con quest'ultimo che, dopo essere giunto a limite dell'area rosanero, calcia a rete. Il destro in diagonale del numero 9 giallorosso è bloccato in bello stile dall'ottimo intervento in tuffo di Marson sulla sua destra.

51' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Bordin.

44' - Calcio di punizione nei pressi della linea di centrocampo leggermente defilato sulla destra calciato da D'Alena, Tumminello devia di testa a limite dell'area, ma Marson è attento e blocca il tentativo del numero 9 giallorosso.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.
 

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Palermo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

33' - Tentativo dalla distanza da parte di Marinali. La conclusione dai 30m da parte del numero 6 rosanero termina a lato alla destra della porta giallorossa.

31' - Bello spunto di Antonucci sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro per Tumminello, il quale, di testa, conclude a rete. Il tentativo in torsione aerea da parte del numero 9 giallorosso termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

28' - Cross dal fondo sulla sinistra effettuato da Antonucci per l'inserimento a centro area di Frattesi che, di testa, conclude a rete. Il tentativo al volo del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.

27' - Marinali cambia gioco sulla sinistra per Santoro, il quale sbaglia il controllo servendo Di Nolfo. Il numero 11 giallorosso parte in contropiede e, dopo aver saltato di netto due avversari, cerca il triangolo a limite dell'area con Tumminello prima di calciare a rete. Il tentativo del numero 11 giallorosso è smorzato da un difensore rosanero prima di terminare centralmente tra le braccia di Marson, che blocca agevolmente.

22' - Sugli sviluppi di un suggerimento in lob di Galici per Lo Faso intercettato da Pellegrini all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, la palla arriva a Spinozzi che, molto ingenuamente, si fa togliere il possesso del pallone dal ritorno di Galici, il quale, dal limite dell'area, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rosanero termina alto sopra la traversa.

20' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da D'Alena, Tumminello svetta a limite dell'area piccola rosanero e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso è debole e non inquadra lo specchio della porta finendo nei pressi del secondo palo.

16' - Ammonito Spinozzi nella Roma per un fallo ai danni di Marimali.

12' - Tentativo da parte di Tumminello. La conclusione dal limite dell'area del numero 9 giallorosso termina alta sopra la traversa.

11' - Bella percussione centrale da parte di Lo Faso che, giunto a limite dell'area, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 rosanero termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

9' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Galici controlla e, di destro, calcia a rete. La girata del numero 10 rosanero si spegne alla sinistra della porta giallorossa.

8' - Di Nolfo, dopo essere entrato in area rosanero sul versante sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rosanera.

6' - Sugli sviluppi dell'azione precedente il pallone arriva a Tofanari che, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta rosanero.

5' - Cross basso dal lato corto sinistro dell'area di rigore rosanero effettuato da Pellegrini, Antonucci devia all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola. La conclusione del numero 10 giallorosso è miracolosamente respinta dall'ottimo intervento di Marson sulla propria sinistra.

4' - Di Nolfo, giunto a limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta rosanero.

3' - Cross dalla sinistra da parte di Santoro che, dal fondo, mette al centro per Lo Faso, il quale, in mezza rovesciata, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 rosanero termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Palermo.