67ª VIAREGGIO CUP - AS Roma vs FC Internazionale 0-4

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta su Rai Sport 1, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
14.02.2015 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
67ª VIAREGGIO CUP - AS Roma vs FC Internazionale 0-4
© foto di Luciano Sacchini

Nella semifinale a gara unica della 67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 4-0 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.
 

TABELLINO

67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" - Semifinali

Sabato 14 Febbraio 2015 - ore 15:00

Stadio "Torquato Bresciani" di Viareggio (LU)

AS Roma vs FC Internazionale 0-4
 

AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; Paolelli (39' Pellegrini), Calabresi, Marchizza, Anočić; Ndoj, Pepín (73' Ciavattini), D'Urso (39' Soleri); Njiki Tchoutou (58' Di Mariano), Vestenický (69' Calì), Ferri (C).
A disp.: Faiella (GK), Capradossi, Sammartino, Adamo, Di Livio.
All.: De Rossi.

 

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Radu; Gyamfi (85' Crosato), Yao Guy, Sciacca (C) (75' Della Giovanna), Dimarco; Steffè, Palazzi, Rocca; Camara G. (60' Appiah), Bonazzoli (71' Rapaić), Baldini (42' Popa).
A disp.: Costa (GK), Pissardo (GK), Miangue, Gnoukouri, Ventre, Dabo.
All.: Vecchi.
 

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino.
Assistente 1: Sig. Antonio Larotonda di Collegno.
Assistente 2: Sig. Samuele Garavaglia di Novara.

Marcatori: 28' Steffè (FC Internazionale), 67' Bonazzoli (FC Internazionale) su calcio di rigore, 69' Appiah (FC Internazionale), 90+3' Appiah (FC Internazionale) su calcio di rigore.

Ammoniti: 44' Soleri (AS Roma), 49' Njiki Tchoutou (AS Roma), 81' Calabresi (AS Roma), 81' Rapaić (FC Internazionale), 87' Soleri (AS Roma).
Espulsi: 66' Marchizza (AS Roma), 87' Soleri (AS Roma), 90+1' Ionuţ Pop (AS Roma).

Note: recupero 2+1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 10-2. Al 64' viene allontanato il tecnico Vecchi (FC Internazionale) per veementi proteste dalla panchina.

Spettatori: -


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Viareggio (LU). La Roma perde per 4-0 contro l'Inter venendo eliminata dalla 67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale".

90+3' - Dal dischetto si presenta Appiah... GOL INTER!!! L'attaccante nerazzurra calcia con il destro alla sinistra dell'improvvisato estremo difensore Calì realizzando il 4-0 per l'Inter.

90+2' - I giallorossi hanno terminato i cambi. In porta andrà un giocatore di movimento: Calì.

90+1' - ESPULSO ROMA!!! Ionuţ Pop rimedia il cartellino rosso per l'intervento precedente che ha causato un calcio di rigore.

90' - RIGORE INTER!!! Ionuţ Pop atterra in area di rigore Appiah. Per l'arbitro non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore.

88' - Ammoniti Ferri nella Roma e Palazzi nell'Inter per sedare un accenno di rissa tra le due squadre.

87' - ESPULSO ROMA!!! Soleri colpisce Yao Guy nettamente fuori tempo guadagnandosi un giallo. Per l'attaccante giallorosso si tratta del secondo e l'arbitro estrae il rosso.

85' - Quinto ed ultimo cambio Inter: esce Gyamfi, entra Crosato.

81' - Ammoniti Calabresi nella Roma Rapaić nell'Inter per reciproche scorrettezze.

75' - Quarto cambio Inter: esce Sciacca, entra Della Giovanna.

73' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Pepín, entra Ciavattini.

71' - Terzo cambio Inter: esce Bonazzoli, entra Rapaić.

70' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Pellegrini tenta la deviazione sul primo palo non inquadrando lo specchio della porta.

70' - Tentativo da parte di Ferri. La conclusione dalla distanza dal numero 7 giallorosso è deviata in corner da Radu.

69' - Quarto cambio Roma: esce Vestenický, entra Calì.

69' - GOL INTER!!! Calcio di punizione dalla sinistra calciato con il destro da Palazzi, la palla passa sul primo palo dove Appiah, di rapina, realizza da due passi il 3-0 per i nerazzurri.

67' - Dal dischetto si presenta Bonazzoli... GOL INTER!!! Il numero 9 nerazzurro calcia con il mancino alla destra di Ionuţ Pop che, pur intuendo, non può nulla.

66' - ESPULSO ROMA!!! Marchizza rimedia un cartellino rosso per l'intervento precedente.

66' - RIGORE INTER!!! Marchizza stende in area di rigore Appiah. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty per i nerazzurri.

65' - Bonazzoli addomestica un buon pallone a centrocampo e, di sinistro, apre per Rocca che, dalla sinistra, effettua una soluzione a metà tra i tiro ed il cross, la quale termina alta sopra la traversa.

60' - Secondo cambio Inter: esce Gaston Camara, entra Appiah.

59' - Terzo cambio nella Roma: esce Njiki Tchoutou, entra Di Mariano.

55' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, si innesca un batti e ribatti in area nerazzurra con Ndoj che, di destro, calcia a rete conquistando un altro calcio d'angolo per i giallorossi.

50' - Anočić anticipa Steffè prima di servire Ndoj che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso è deviato in corner dall'estremo difensore avversario Radu.

49' - Ammonito Njiki Tchoutou nella Roma per un fallo su Dimarco.

46' - Cross dalla sinistra di Ferri. La traiettoria del numero 7 giallorosso esce di poco sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inter.
 

PRIMO TEMPO

45+2+1' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato da Pellegrini, Soleri svetta sul secondo palo e, di testa, conclude alto sopra la traversa.

44' - Ammonito Soleri nella Roma per una carica sul portiere avversario Radu.

42' - Primo cambio Inter: esce Baldini, entra Popa.

39' - Doppio cambio Roma: escono Paolelli e D'Urso, entrano Pellegrini e Soleri.

28' - GOOOOOOOOOOL INTER!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa giallorossa repinge e Steffè, di prima, calcia a rete. Il suo destro al volo rimbalza davanti a Ionuţ Pop traendolo in inganno e portando i nerazzurri in vantaggio.

24' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla sinistra, calciato da Ndoj. Il destro del numero 6 giallorosso è deviato dall'intervento in tuffo sulla propria sinistra da parte di Radu.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

5' - Ottimo affondo sulla sinistra da parte di Anočić che, giunto sul fondo, mette un cross a mezz'altezza per Njiki Tchoutou. Provvidenziale la smanacciata da parte dell'estremo difensore nerazzurro Radu a liberare la propria area di rigore.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.