67ª VIAREGGIO CUP - AS Roma vs Atalanta BC 2-1

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta su Rai Sport 1, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.02.2015 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
67ª VIAREGGIO CUP - AS Roma vs Atalanta BC 2-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara unica dei quarti di finale della 67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro l'Atalanta del tecnico Valter Bonacina.
 

TABELLINO

67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" - Quarti di finale

Giovedì 12 Febbraio 2015 - ore 17:30

Stadio "Giovanni Bui" di San Giuliano Terme (PI)

AS Roma vs Atalanta BC 2-1
 

AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; Belvisi (90+1' Paolelli), Calabresi, Marchizza, Sammartino (85' Anočić); D'Urso, Pepín (65' Ndoj), Adamo; Ferri (C) (72' Njiki Tchoutou), Vestenický, Di Livio (53' Di Mariano).
A disp.: Faiella (GK), Capradossi, Ciavattini, Pellegrini, Calì, Soleri.
All.: De Rossi.

 

ATALANTA BC (3-5-2) : Merelli; Kecskés, Krešić, Boffelli (69' Gatti); Mora (56' Marchini), La Vigna, Cavagna (C), Ranieri (80' Castellano), Messina (46' Napol); Tulissi, Parigi.
A disp.: Turrin (GK), Forgács, Tentoni, Kalermo, Susjara, Ghidini.
All.: Bonacina.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna.
Assistente 1: Sig. Antonio Eboli di Paola.
Assistente 2: Sig. Tomas Angotti di Cosenza.

Marcatori: 33' Vestenický (AS Roma), 46' Napol (Atalanta BC), 90+3' Vestenický (AS Roma).

Ammoniti: 50' Belvisi (AS Roma), 60' Tulissi (Atalanta BC), 86' Ndoj (AS Roma), 90+4' Cavagna (Atalanta BC).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 3+2'st. Calci d'angolo: 9-5.

Spettatori: -


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3+2' - Termina a San Giuliano Terme (PI). La Roma batte per 2-1 l'Atalanta nella gara unica dei quarti di finale 67ª Viareggio Cup - World Football Tournament "Coppa Carnevale" e si qualifica per le semifinali della manifestazione.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla destra, calciato da Adamo, Calabresi svetta sul secondo palo e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 4 giallorosso è respinto dalla schiena di un difensore nerazzurro servendo involontariamente Anočić, il quale, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 13 giallorosso non è trattenuta da Merelli e, sulla respinta, Vestenický realizza il tap in del 2-1 giallorosso. Doppietta per l'attaccante slovacco.

90+1' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Belvisi, entra Paolelli.

86' - Ammonito Ndoj nella Roma per un fallo su Marchini. Il replay della Rai testimonia che il fallo non c'è.

85' - Quarto cambio Roma: esce Sammartino, entra Anočić.

84' - Corner dalla destra calciato da TulissiKecskés svetta sul secondo palo e, di testa, conclude a rete. Decisivo l'intervento di testa da parte di Vestenický a salvare la porta giallorossa.

80' - Quarto cambio Atalanta: esce Ranieri, entra Castellano.

77' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra effettuato da Marchini, la difesa giallorossa allontana servendo involontariamente La Vigna che, dal limite dell'area, calcia a rete. Il suo destro al volo termina abbondantemente alto a lato.

72' - Terzo cambio Roma: esce Ferri, entra Njiki Tchoutou.

70' - Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie Kecskés, Calabresi allontana il pallone con la testa servendo involontariamente Marchini che, di prima, calcia a rete. Il suo destro al volo termina di pochissimo a lato del primo palo.

69' - Terzo cambio Atalanta: esce Boffelli, entra Gatti.

68' - Tentativo dalla distanza da parte di Parigi. La conclusione del numero 9 nerazzurro termina di poco alta a lato.

67' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Parigi lavora un buon pallone sul lato sorto sinistro dell'area di rigore mandando fuori causa Calabresi e Marchizza servendo Napol che, dopo un controllo, calcia a rete. Il suo destro è murato dall'intervento in scivolata di Sammartino.

65' - Secondo cambio Roma: esce Pepín, entra Ndoj.

65' - Di Mariano, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve il taglio in profondità di Vestenický che, di prima, calcia a rete. Il suo diagonale rasoterra dal vertice sinistro dell'area piccola termina a lato sul secondo palo.

63' - Parigi serve in profondità Napol che, dalla destra in area, calcia a rete. Il suo destro a mezz'altezza è deviato in corner dall'ottimo intervento sul primo palo da parte di Ionuţ Pop.

61' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciata da Adamo, Calabresi svetta a limite dell'area e, di testa, conclude abbondantemente a lato sul secondo palo.

60' - Ammonito Tulissi nell'Atalanta per un fallo tattico su Di Mariano.

59' - Napol lavora un buon pallone a limite dell'area nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore prima di scaricare all'indietro per Cavagna che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione rasoterra termina alla sinistra della porta giallorossa.

58' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla destra calciato da Cavagna. Il cross con il destro del numero 4 nerazzurro pesca l'inserimento centrale di Krešić che, di testa, costringe Ionuţ Pop alla deviazione in corner.

56' - Secondo cambio Atalanta: esce Mora, entra Marchini.

53' - Primo cambio Roma: esce Di Livio, entra Di Mariano.

50' - Ammonito Belvisi nella Roma per un fallo su Mora. Il numero 14 giallorosso era tra i diffidati, quindi salterà l'eventuale semifinale.

46' - GOL ATALANTA!!! Cross dal vertice sinistro dell'area di rigore effettuato con il destro da Mora, Napol taglia a centro area e, di sinistro, deposita la sfera sotto il sette sul primo palo trafiggendo Ionuţ Pop e sancendo il pari nerazzurro.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Atalanta.

46' - Primo cambio Atalanta all'intervallo: esce Messina, entra Napol.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Atalanta all'intervallo.

44' - Tulissi, servito a limite dell'area di rigore, offre un filtrante rasoterra per Ranieri che, dalla sinistra in area, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il suo diagonale rasoterra termina a lato sul secondo palo.

38' - Corner dalla destra calciato da Adamo, Calabresi svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Il suo tentativo termina abbondantemente a lato sul secondo palo.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cross dalla destra effettuato da D'Urso, Di Livio anticipa a limite dell'area piccola Kecskés smorzando involontariamente la palla per Vestenický che, approfittando di un liscio di Krešić, calcia a rete. Il suo sinistro dal limite dell'area piccola non lascia alcuno scampo all'estremo difensore nerazzurro Merelli sancendo l'1-0 giallorosso.

30' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Kecskés svirgola il rinvio in area servendo al centro Vestenický che, di prima, tenta la conclusione a rete. Il tentativo del numero 9 giallorosso viene murato da Boffeli prima che, sulla respinta, la palla arrivi a Ferri, il quale, di prima, calcia con il sinistro spedendo a lato alla sinistra della porta avversaria.

26' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostata sulla destra calciata da Mora, Ranieri svetta a limite dell'area e, di testa, conclude debolmente a rete. La sua conclusione termina di poco a lato sul secondo palo.

19' - Krešić lancia dalle retrovie Mora che, dalla destra, scarica all'indietro per Tulissi, il quale, dopo essersi accentrato, calcia a rete con il sinistro. La sua conclusione dal vertice destro dell'area di rigore termina alta sopra la traversa.

14' - Rimessa laterale battuta da Belvisi per D'Urso che, dalla destra sul fondo, scarica all'indietro per Ferri, il quale, di prima, cross con il destro per Vestenický. Il numero 9 giallorosso conclude a rete di testa spedendo di poco a lato del primo palo.

10' - Bella apertura di Adamo per Ferri che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore, controlla e, di destro, calcia a rete. La sua conclusione è prontamente respinta dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Merelli.

9' - Bello spunto di D'Urso tra un paio di avversari che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione dal limite dell'area costringe Merelli all'intervento in tuffo sulla sua destra.

6' - Corner dalla destra calciato da AdamoVestenický svetta a limite dell'area piccola e, di testa, impegna Merelli, che blocca centralmente.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.