Rinnovare il contratto di De Rossi darebbe la carica per lo sprint finale

05.04.2024 19:23 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Rinnovare il contratto di De Rossi darebbe la carica per lo sprint finale
Vocegiallorossa.it

La Roma è alla vigilia di un tour de force che avrà fine al termine della stagione. Ormai, lo sappiamo bene, abbiamo letto e scritto tanto sull’argomento.
Dopo il derby, i giallorossi respireranno contro l’Udinese (con tutto il rispetto per i friulani) per poi andare in immersione con le gare contro Bologna, Napoli, Juventus e Atalanta. A questo, bisogna aggiungere l’Europa League, sicuramente la doppia sfida contro il Milan, sperando che la corsa possa proseguire anche oltre. Le energie fisiche sono importanti ma le vittorie riescono a far sentire meno la stanchezza. Ecco che il derby potrebbe rappresentare un ottimo trampolino di lancio prima di gettarsi nel mulinello di big match. La sfida è, ovviamente, insidiosa, complicata e ricca di incognite, come ogni derby della storia, ma non è tempo per fare troppe chiacchiere. A causa della prima parte di campionato, la Roma non può fare troppi calcoli e bisogna fare punti. Il derby sarebbe l’occasione sia di prendere 3 punti, sia di prendere fiducia. Ne servirà tanta nel prossimo mese.

RINNOVO DI DE ROSSI – Una mossa che potrebbe dare ancora più compattezza è il rinnovo di Daniele De Rossi. Lo scriviamo senza giri di parole: finora, il tecnico giallorosso sta facendo bene, anche meglio del previsto. Pretendere che possa vincerle tutte da qui a fine maggio sarebbe ingiusto. Sta guidando una squadra non sua, senza aver avuto il tempo, durante l’estate, di lavorare con la squadra sui suoi principi di gioco, senza l’ansia delle partite e l’urgenza di doverle preparare. Rinnovare ora darebbe un segnale di continuità a tutta la truppa. Il problema è che manca chi dovrebbe prendere o avallare la decisione. E, anche su questo fronte, si attendono novità a breve. Lo ripetiamo da tempo: saranno mesi molto intensi. Preparatevi.