Sky Sport: "Atteso in Italia l'agente di Iturbe". L'argentino vuole la Fiorentina

22.08.2015 20:11 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Tempo - Serafini, Sky Sport, Firenzeviola.it
Sky Sport: "Atteso in Italia l'agente di Iturbe". L'argentino vuole la Fiorentina
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Continua ad essere sempre più caldo l'asse tra Firenze e Roma per quanto riguarda il fronte Juan Iturbe: secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, l'esterno argentino è un giocatore ormai da tempo sul mercato ma nelle ultime ore avrebbe espresso una preferenza netta per la Fiorentina, che si è interessata a lui al pari del Genoa (un'ipotesi, quella rossoblù, che Iturbe ha però già rifiutato). Il nodo della cessione dell'ex Hellas è però legato alla formula con cui il giocatore vorrebbe essere ceduto: Iturbe infatti ha fatto capire alla Roma di volersene andare dalla Capitale esclusivamente con la formula della cessione definitiva (o al massimo con un prestito con obbligo di riscatto), uno scenario che al momento non può incontrare il favore della Fiorentina, che sarebbe disposta a prendere Iturbe solo in prestito secco o con un eventuale diritto di riscatto. L'arrivo in Italia del procuratore dell'argentino in queste ultime ore potrebbe però far accelerare l'epilogo della vicenda.

15.12 - Nei prossimi giorni l'agente di Iturbe è atteso in Italia per capire il futuro del suo assistito. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe interessata a prelevare Iturbe in prestito secco, mentre la Roma sarebbe propensa a cederlo in prestito con diritto od obbligo di riscatto.

8.30 - L'odierna edizione de Il Tempo fa il punto sul mercato in uscita intorno a Juan Manuel Iturbe. Il quotidiano romano scrive che l'argentino continua a rifiutare la soluzione che lo vedrebbe accasarsi al Genoa con la formula del prestito.