Sostieni il progetto MyROMA per uno stadio accessibile a tutti

19.09.2011 22:11 di  Greta Faccani   vedi letture
Sostieni il progetto MyROMA per uno stadio accessibile a tutti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Uno degli obiettivi di MyROMA, l’Azionariato Popolare giallorosso, è quello di garantire e perseguire la completa e totale accessibilità del calcio.

Per questo, propone e promuove una serie di iniziative rivolte - in questo caso - ai tifosi diversamente abili, una categoria di supporter spesso poco rappresentata. Attraverso la sensibilizzazione e l’attuazione di particolari iniziative rivolte proprio a questi tifosi, MyROMA intende far sì che anche i disabili possano godere di quei diritti che ogni tifoso deve avere, partendo dalla fruibilità dei servizi all’interno degli impianti sportivi, fino ad arrivare alla condizione dei trasporti in occasione delle gare.

Proprio qualche mese fa, MyROMA propose, con grande successo, l’Operazione Stadio Bus, un mezzo di trasporto in grado di trasportare i tifosi con problematiche di vario tipo direttamente allo stadio Olimpico. Fu un’iniziativa che ebbe grande risalto e diverse adesioni, ma fu solo l’inizio.

Da qualche tempo è possibile sottoscrivere la quota annuale di MyROMA ad un prezzo vantaggioso di 10 euro, riservato ai tifosi diversamente abili (info aggiuntive QUI), ma l’impegno prosegue anche a livello europeo.

Come evidenziato da Vocegiallorossa.it nelle scorse settimane, il 24 ed il 25 settembre, MyROMA volerà a Londra per partecipare alla prima Conferenza del C.A.F.E - Centre for Access to Football in Europe - che si propone di garantire l’accessibilità totale degli impianti sportivi di tutta Europa. La conferenza vanterà della presenza delle maggiori organizzazioni internazionali in ambito sportivo, come la UEFA: un meeting per parlare, confrontarsi e proporre iniziative per migliorare la fruibilità dei servizi.

Vocegiallorossa.it sostiene l’iniziativa di MyROMA ed invita tutti i tifosi, diversamente abili e non, a partecipare attivamente alla raccolta di suggerimenti ed idee, per formare un gruppo di lavoro di associati, che possa essere l’interlocutore principale con le istituzioni nazionali e non. L’indirizzo mail al quale potrete rivolgervi è politichesociali@myroma.it.

Partecipare è il primo passo per migliorare e migliorarsi.