MyRoma a Londra per il primo convengo del C.A.F.E. (Centre for Access to Football in Europe)

23.08.2011 11:28 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
MyRoma a Londra per il primo convengo del C.A.F.E. (Centre for Access to Football in Europe)

MyROMA, nella persona di Paola Accomando, socia volontaria del Dipartimento Politiche Sociali, parteciperà alla prima Conferenza del C.A.F.E. (Centre for Access to Football in Europe) sull'accessibilità ai diversamente abili degli stadi che si terrà a Londra allo Stadio di Wembley, il 24 e 25 settembre prossimo.

Il C.A.F.E., fondato nel 2009 con l'obiettivo di garantire l'accessibilità totale negli stadi europei, è sostenuto da numerose organizzazioni internazionali, compreso l'UEFA come ente governativo.

E' prioritario, tra gli scopi di MyROMA, quello di battersi affinché il diritto sacrosanto di tutti i tifosi di assistere alla partita allo stadio sia rispettato e tutelato.
Per questo, dopo aver presentato un documento descrittivo al CONI sulle condizioni dello stadio Olimpico, l’impegno dell’associazione dell’azionariato popolare giallorosso si focalizza ora sulla fascia di tifosi diversamente abili.



La Conferenza è valida occasione per migliorare le conoscenze ed ampliare gli orizzonti, dal momento che la conferenza di Wembley vedrà la partecipazione delle maggiori organizzazioni internazionali esperte in materia, oltre ad alcuni trust.

Per ulteriori informazioni sul C.A.F.E. e sulla conferenza in oggetto è possibile visitare il sito www.cafefootball.eu/it/index.aspx

Per qualsiasi suggerimento e/o richiesta è possibile contattare il dipartimento politiche sociali scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica:  politichesociali@myroma.it