Finale Coppa Italia, MyRoma: "Diffidare dall'acquisto di tagliandi da siti esterni ai canali ufficiali"

04.05.2013 12:26 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: myroma.it
Finale Coppa Italia, MyRoma: "Diffidare dall'acquisto di tagliandi da siti esterni ai canali ufficiali"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Tramite il proprio sito ufficiale, MyRoma ha pubblicato una nota riguardante i biglietti per la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio:

Lo storica finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 si avvicina e la caccia al biglietto è già iniziata, ma facciamo un passo indietro. Nei giorni precedenti alla comunicazione della data e dell’orario della finalissima in programma allo Stadio Olimpico, diversi nostri Soci, alla ricerca sul web di  informazioni e/o indiscrezioni sulla decisione finale da parte degli organi competenti, si sono imbattuti in alcuni siti che avevano già messo in vendita i biglietti per la gara.

Come è possibile vendere biglietti quando ancora non si sa quando si giocherà la partita? Nel dubbio ci siamo addentrati in questi siti per vedere cosa proponevano e all’interno veniva riportata la data del 26 maggio 2013, ma con gli orari che i vari media avevano presupposto per la disputa della partita. La cosa più raccapricciante è stato leggere il prezzo dei biglietti, cifre che si aggirano dai € 198,00 per un Distinto Sud a salire.

Come MyROMA abbiamo rigirato le segnalazioni alla AS Roma.

Il nostro consiglio per tutti i tifosi è quello di diffidare dall’acquisto di tagliandi da siti esterni ai canali ufficiali per pochi ma sensati motivi:

-         L’unico ente autorizzato a commercializzare i biglietti per le gare dell’A.S.Roma è la A.S. Roma stessa, che di volta in volta dirama un comunicato ufficiale con tutte le modalità, prezzi e luoghi per la vendita;

-         I biglietti acquistati a prezzi fuori dal comune su siti secondari sono biglietti recuperati da vendite dopo l’acquisto primario ed essendo il titolo d’ingresso nominativo non è possibile accedere alla struttura per la visione della partita con un titolo che riporti un nominativo diverso da quello del documento che si presenterà su richiesta del personale addetto. Presentandosi con un biglietto “non nostro” si rischia di non entrare allo stadio, vedersi ritirato il biglietto con annessa perdita economica e non solo.

Il nostro ultimo consiglio per tutti i tifosi che come noi amano e seguono la Roma è quello di segnalare questi siti, di non acquistare i biglietti al di fuori dei canali ufficiali e di segnalare agli organi competenti queste anomalie al fine di cercare di debellare il problema.