Palermo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.03.2017 09:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Palermo-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Tre sconfitte consecutive in tre competizioni diverse sono difficili da digerire, ma la Roma deve assolutamente ripartire. Domani sera i giallorossi saranno di scena a Palermo, contro una squadra carica di entusiasmo per l'avvento del nuovo presidente Baccaglini ma con un disperato bisogno di punti salvezza, obiettivo lontano attualmente 7 punti. Come annunciato da Luciano Spalletti in conferenza stampa, ci saranno 4/5 cambi in vista dell'incontro con i rosanero. Il modulo, tuttavia, resterà l'ormai consueto 3-4-2-1 con Szczesny tra i pali (Alisson giocherà giovedì in Europa League), con linea difensiva composta da Rüdiger, Fazio e Jesus, con Manolas out per squalifica. A centrocampo, certo del posto è Paredes, mentre rifiaterà uno tra De Rossi e Strootman (in vantaggio l'italiano per un posto dal 1') con il reparto che sarà completato dalle ali brasiliane Bruno Peres a destra ed Emerson Palmieri a sinistra. In avanti, riposerà Nainggolan, il cui posto sarà preso da El Shaarawy che affiancherà così Salah. Come prima punta, avrebbe dovuto giocare Perotti per far rifiatare Dzeko ma il forfait dell'ultim'ora dell'argentino (risentimento muscolare) apre le porte al ritorno in campo di Francesco Totti.

PALERMO – Nonostante l'avversario di livello, Diego Lopez non snaturerà la squadra schierando un offensivo 4-2-3-1 con Posavec tra i pali e linea difensiva formata da Morganella (al posto dello squalificato Rispoli), Goldaniga, Gonzalez ed Aleesami. A centrocampo, spazio a Chochev e Gazzi, con Embalo, Bruno Henrique e Trajkovski nella trequarti. Unica punta il bomber Nestorovski, pienamente recuperato dopo essere uscito malconcio dal match contro il Torino.

Le probabili formazioni di Palermo-Roma (domenica 12 marzo ore 20:45)
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Aleesami; Chochev, Gazzi; Embalo, Enrique, Trajkovski; Nestorovski. 
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Fazio, Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Emerson Palmieri; Salah, El Shaarawy; Totti.

© foto di Vocegiallorossa.it