Riise: "Quest'anno vogliamo far bene anche in Champions" VIDEO!
La conferenza stampa di John Arne Riise dal ritiro di Riscone di Brunico.
E' stato utile mister Ranieri ed è stato fondamentale per la tua crescita. Cosa è cambiato con lui?
Il mister mi piace molto come dirige gli allenamenti e come ci dispone in campo. Dopo il primo anno di ambientamento il secondo ho giocato bene. Il mister mi chiede di essere più offensivo ma è importante che io stia anche dietro. Fisicamente sto bene per me questo è importante.
La Roma che sta nascendo è più forte di quella dello scorso anno?
Si, credo che con Adriano, Simplicio e un difensore la squadra è veramente grande.
Dove può arrivare questa squadra?
Non lo so, cerchiamo di migliorare. L'anno scorso abbiamo disputato una bella stagione. Credo ancora che l'inter è la squadra più forte e vediamo a maggio cosa succederà. Ora stiamo bene.
La Roma è alla ricerca di un vice-Riise
Io voglio giocare sempre tutte partite, ci vorrebbe un po' di riposo, lo so, ma se arriva un terzino è un bene per tutti. Antunes è un buon giocatore e potrebbe giocare lui.
Ma ti infastidisce questa spasmodica ricerca di un vice-Riise?
No. Non è un problema per me perchè se gioco bene tutte le partite, gioco sempre io. Voglio fare più dell'anno scorso e giocare meglio. Spero di far bene anche in questa stagione.
E' arrivato Benitez in italia. Tu che lo conosci, farà bene?
E' un grande uomo, ho vinto tanto con lui a Liverpool. E' arrivato al posto di Mourinho ed è difficile ma sono sicuro farà bene. L'Inter è una grande squadra.
E' l'uomo giusto per l'Inter?
Sì, dopo Mourinho ci voleva un grande e Benitez lo è. Io comunque preferisco mister Ranieri.
Ti ha mai cercato da quando sei andato via?
No.
C'è differenza tra il primo e il secondo anno di Roma
Si. Nel primo anno facevo molta fatica nell'uno contro uno. Con Ranieri ho migliorato questo aspetto, che era il mio problema, e l'anno scorso ho fatto bene. Ho lavorato tanto.
In questi giorni di ritiro abbiamo visto molto lavoro con il pallone
Io ho fatto tante tanta corsa in vacanza perchè pensavo avremmo lavorato molto sotto questo aspetto. Se devo essere sincero, il lavoro con il pallone è meglio per noi.
Vi esercitate molto sui calci di punizione...
Io calcio sempre fortissimo mentre Adriano, Vucinic, Totti e Taddei molto più' ad effetto.
Ma il battitore lo scegli Raneri o voi in campo?
Noi.
Tu hai tanta esperienza in campo internazionale. Credi che questa squadra abbia raggiunto una maturità per fare bene anche in Champions?
Si, quest'anno abbiamo tre obiettivi. Noi pensiamo sempre di dover far bene in tutte le competizioni. Dobbiamo fare bene anche in Champions che è molto importante.
Quanto incide, ai nastri di partenza, partire con Ranieri rispetto alle altre squadre che hanno cambiato allenatore?
Moltissimo. Lo scorso anno abbiamo perso le prime due partite. E importantissimo iniziare bene altrimenti è difficile recuperare. Lavoriamo bene adesso, quando inizierà il campionato vedremo.