Premio Gentleman, Montali: "La fortuna? E' importante, se ne avessimo avuta di più lo scorso anno forse Lazio-Inter sarebbe andata diversamente" FOTO! AUDIO! VIDEO!

Dall'inviato Alessandro Carducci
11.04.2011 20:57 di  Greta Faccani   vedi letture
Premio Gentleman, Montali: "La fortuna? E' importante, se ne avessimo avuta di più lo scorso anno forse Lazio-Inter sarebbe andata diversamente" FOTO! AUDIO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Questa sera allo Spazio Novecento di Roma va in scena la seconda edizione del Premio Gentleman, promosso dalla Regione Lazio con il patrocinio di Roma Capitale Politiche dello Sport. A condurre l'evento Fabio Caressa ed Ela Weber, che premieranno i due giocatori di Roma e Lazio che si sono distinti per pair play agonistico nella stagione 2010. Per i giallorossi si sfideranno Burdisso, Riise, Pizar­ro e Julio Sergio, mentre per la Lazio i nomi sono quelli di Floccari, Rocchi, Brocchi ed Hernanes. Saranno però distributi atri premi: Marco Borriello si è aggiudicato il premio spe­ciale per il miglior gol della Ro­ma del 2010, il pre­mio Gentleman Rive­lazione 2010 andrà a Julio Sergio e Libor Ko­zak, premio alla carriera per Luca Marchegiani, mentre Ro­sella Sensi e Claudio Lotito riceveranno rispettivamente il premio Gentleman Olimpico Donnasport e il premio Gentle­man Olimpico Uomosport. Premiato anche il Direttore Operativo della Roma Gian Paolo Montali.

00.10 - Giampaolo Montali e Claudio Lotito hanno avuto un colloquio di dieci minuti in cui, si presume, abbiano chiarito le proprie posizioni

00.05 - Il presidente della Lazio ha avuto un alterco con alcuni cronisti presenti alla serata

23.45 - Montali ai cronisti presenti in risposta alle dichiarazioni dell'addetto stampa della Lazio, Stefano De Martino: "Ci vuole più coraggio a non parlare, a me non manca la dialettica ma è una scelta ponderata quella di rimanere in silenzio. I toni dovrebbero rimanere bassi. Una task force su Lazio-Inter? Non rispondo altrimenti alimenterei altre polemiche".

23.35 - Luca Marchegiani su Buffon: "Ha avuto problemi fisici è stato troppo criticato e non gli sono stati riconosciuti dei meriti. A Roma troverebbe sicuramente nuovi stimoli"

23.25 - Stefano De Martino addetto stampa della Lazio si scaglia contro Montali: "Ritengo siano fuori luogo le parole del Direttore Operativo della Roma. Questa è una serata dedicata al fair play, noi abbiamo sempre parlato di fortuna in generale, non era un attacco alla Roma. Non a caso i nostri prodotti commerciali si chiamano "Lazio Style"".

23.15 - Montali sale sul palco per ritirare il premio: "La cessione societaria? Stiamo cercando di isolare la squadra, non è una situazione facile, ogni volta che si dice qualcosa poi viene usata per fare polemica. Questa città ha un valore in più. Totti? Lo stiamo ammirando quest'anno, la scorsa stagione ha avuto problemi, ora ha recuperato. Non è assolutamente vero che andando avanti con l'età si perde in qualità, molto dipende dalla condizione fisica e l'ho paragonato a Michael Jordan. La Champions? A Udine è arrivata una vittoria fondamentale, noi vogliamo finir bene, sarà difficile ma vogliamo dare soddisfazione ai nostri tifosi. Non scordiamoci la Coppa Italia. La fortuna? E' una componente importante, vorremmo averne di più. Sono d'accordo con Reja, in questo sport la Dea Bendata è importante e fa parte del mestiere. Credo molto nella fortuna e se lo scorso anno ne avessimo avuta di più e se Lazio-Inter fosse andata diversamente..."

22.50 - Ela Weber chiama sul palco Daniele Pradè che premia Nicolas Burdisso: "Siamo in corsa per un posto in Champions dopo la vittoria di Udine. Non è un anno facile per noi, mancano ancora sei partite e dobbiamo dare il massimo. Giocare un anno come quello scorso e non vincere nulla è stato frustrante. Questa è una squadra che ha tanta storia e vuole vincere, siamo sulla buona strada".

22.40 - Alessandro Cochi premia Hernanes che ha vinto il premio a pari merito con Floccari, stasera assente. Queste le parole del fantasista biancoazzurro: "I tifosi mi hanno dato un caloroso benvenuto così come i miei compagni, mi sono ambientato bene".

22.35 - Claudio Lotito interviene sul palco ritirando il premio: "La task force? Io non voglio accusare nessuno, ma il sistema ha bisogno di una scossa. Non consentirò a nessuno di danneggiare ad una società quotata come la nostra. Se uno va in campo e non viene premiato per quello che fa è un grosso errore. Gli errori ci possono stare e mi assumo le responsabilità di quello che dico. Per una società come la Lazio è importante arrivare a dei risultati sportivi importanti.

22.30 - L'Assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio ha premiato la signora Maria Sensi che ha ritirato il premio al posto di Rosella Sensi, questa sera assente. Ecco le sue parole: "Non stiamo vivendo bene questo momento di transizione ma speriamo che i nuovi proprietari ci mettano tanto amore e che ci facciano vincere".

21.32 - Lotito: "Non capisco tutta questa sorpresa nelle mie dichiarazioni di ieri, non accuso nessuno e non giudico l'operativo di nessuno. E' nell'interesse del sistema e della Lazio istituire una task force. Ringrazio Montali, ma pensasse alla Roma e io penso alla Lazio". ASCOLTA TUTTE LE PAROLE.

 

Lotito_11.4.11 by Vocegiallorossa.it

21.00 - sono presenti anche Jimmy Ghione e Maurizio Mattioli.

20.58 - è arrivato Nicolas Burdisso, in sostituzione a Marco Borriello. Queste le dichiarazioni del difensore: "La partita di ieri è stata bella, emozionante per i tifosi. Il quarto posto? Non c'è nessuna favorita, la Lazio ha partite più difficili ma ha quattro punti in più". Presente anche Daniele Pradè, che però non rilascia dichiarazioni.

20.40 - Sono presenti anche l'attore Enrico Montesano, noto tifoso laziale, e l'ex portiere biancoceleste Luca Marchegiani.

20.37 - Gian Paolo Montali è arrivato, ma parlerà dopo la cena.

20.30 - Julio Sergio ha parlato con i cronisti presenti dicendo: "Crediamo al 4 °posto.  Io vorrei però più rispetto sugli infortuni. Si diceva che non potevo giocare neanche in serie B.... non è vero che non ho niente: ho avuto 2 infortuni, uno a Brescia e uno a Napoli che molti neanche sanno, sto lavorando. Il futuro? Non lo so, pensiamo a chudere la stagione poi si vedrà. Le polemiche con la Lazio? Non voglio parlarne, pensiamo a noi, tanto loro fanno sempre così.

20.20 - E' arrivato Libor Ko­zak mentre la signora Maria Sensi è già presente all'interno della sala