Top&Flop Napoli-Roma
TOP
LA ROMA c'è e al San Paolo lo dimostra con una prestazione superlativa. Dopo la brutta sconfitta di Firenze, la squadra di Luis Enrique ha messo prima in difficoltà la capolista Juventus per poi prendere a pallate il Napoli di Mazzarri, chapeau!
LAMELA - Sacrificio e classe al servizio della squadra. Rispetto alla gara contro la Juventus, riesce ad essere brillante anche in zona gol, costruendosi da solo l'azione che porta al vantaggio giallorosso e colpendo poi un palo con un diagonale
sinistro.
LUIS ENRIQUE - Il suo sorriso a fine gara è contagioso. Dopo le polemiche di queste ultime settimane ora anche lui può tirare un sospiro di sollievo. E, visto che per alcuni il gruppo è spaccato, Totti a fine gara gli dedica la vittoria.
FLOP
TADDEI - Non è un terzino naturale e soprattutto è un esterno destro. In più, deve affrontare un Maggio in grande spolvero e talvolta anche Lavezzi. Di attenuanti ne ha il giocatore brasiliano ma la sua prestazione è nettamente insufficiente e dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori.
LA FASE DIFENSIVA DI ROSI - Il giocatore è migliorato tantissimo quest'anno ma in difesa deve ancora lavorare parecchio, con Zuniga che spesso e volentieri gli è scappato.
TROPPI GOL FALLITI - Trovare qualcosa di negativo non è facile per cui ricorriamo al solito ritornello: con un pizzico di cinismo in più questa squadra potebbe fare ancora meglio. A Napoli però si sono fatti passi in avanti anche in questo.