PINZOLO - Roma-Slovácko 1-0 - Top & Flop
TOP
ZERO GOL SUBITI – Gli avversari erano estremamente modesti, è giusto dirlo, ma prendiamo come buono auspicio la porta inviolata in queste prima due sgambate.
GLI APPLAUSI A BRUNO PERES – Lo scetticismo dei primi giorni ha lasciato spazio agli applausi sinceri del pubblico al termine del ritiro. Al di là di tutto, è innegabile la voglia con cui il brasiliano stia cercando di convincere il mister a confermarlo in rosa. Le sue qualità in avanti sono sempre state note, il lavoro più duro sarà quello di migliorare in fase difensiva perché, come dice Di Francesco, per poter fare meglio in avanti bisogna fare bene dietro.
PREGA E SEGNA – Dopo essere stato preso in giro dai tifosi dopo gli innumerevoli gol sbagliati nella prima amichevole, è proprio Sadiq a segnare il gol decisivo. Il nigeriano, poco prima del calcio di inizio, è rimasto qualche minuto in raccoglimento, gesto che è servito vista la rete che ha sbloccato e deciso l'incontro.
FLOP
L'INFORTUNIO DI PELLEGRINI – Continua la maledizione dei terzini. Aspettando gli esami strumentali, l'infortunio del giovane giallorosso proprio non ci voleva, soprattutto in ruolo già scoperto come quello del terzino sinistro. Pellegrini è stato tra i migliori contro lo Slovacko e meriterebbe di partecipare alla tournée americana.
GAMBE IMBALLATE – Tutto normale in questa fase della preparazione. La preparazione non deve dare risultati a luglio e le gambe non girano ancora. Il risultato è un gioco ancora troppo lento e macchinoso. Migliorerà, soprattutto con l'arrivo dei nazionali.