Bologna-Roma 0-3 - Top & Flop
TOP
RISPOSTA SUL CAMPO - Sfatata subito la paura del contraccolpo psicologico post derby. La Roma va a Bologna e s'impone con un secco 0-3 in scioltezza. Soffre il giusto, il Bologna in casa non è di certo il Chievo arrendevole dagli 0 tiri in porta del primo tempo contro la Juventus, ma esce fuori col passare dei minuti grazie alle individualità.
F-FACTOR - Altro special che si giocano i giallorossi. Sulle palle inattive è il Comandante a farla da padrone. Questa volta è il più lesto di tutti, di piede, a indirizzare in porta un rimpallo nell'area di rigore felsinea. Non è un caso che, rispetto alla gara contro la Lazio, con lui in campo questa volta, la porta sia rimasta inviolata.
GEMELLI DEL GOL - Dzeko e Salah. La coppia più bella della Serie A con 35 gol (Dybala e Higuain sono a 29 reti), (Mertens e Insigne a 32). Anche al Dall'Ara trovano entrambi i gol, uno di questi duettando deliziosamente: assist di Dzeko e pallonetto di Salah sull'uscita di Mirante.
GAME, SET - In questi giorni in cui Roma si prepara a ospitare gli Internazionali d'Italia di tennis, la Roma chiude il set tra campionato e coppe, arrivando alla sesta vittoria consecutiva grazie al successo contro la squadra di Donadoni.
TUTTI IN PIEDI - Per Francesco Totti. L'ingresso in campo del capitano, con il pubblico rivale a prestargli il giusto omaggio è sempre un qualcosa da sottolineare.
FLOP
SUBITO UN BRIVIDO - Perseverare continua a essere sempre più diabolico. Anche a Bologna, in una gara che la Roma vince agevolmente nei 90', i giallorossi rischiano grosso di passare in svantaggio. Un rimpallo, su Destro lanciato a rete (impreparato Manolas), fa sì che la palla finisca in calcio d'angolo e non in porta.