UNDER 15 - AS Roma vs AC Milan 0-1

Nella gara di ritorno delle semifinali del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma perde 1-0 contro l'AC Milan
19.06.2022 12:34 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
UNDER 15 - AS Roma vs AC Milan 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara di ritorno delle semifinali del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Antonio Rizzo perde 1-0 contro l'AC Milan del tecnico Roberto Bertuzzo e, a causa del risultato complessivo tra andata e ritorno, viene eliminata dalla manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022 | Semifinali | Gara di ritorno

Domenica 19 Giugno 2022 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Milan 0-1 (andata: 0-1)

AS ROMA (4-3-1-2) : Stomeo; Tesauro, Candido, Zinni, Cama; Arduini (65' De Caro), Di Nunzio (C), Panico (52' Lulli); Coletta; Cinti (45' Scacchi), Belmonte.
A disp.: Civello (GK), Marchetti, Nardin, Terlizzi, Sugamele, Scacchi, Malafronte.
All.: Rizzo.

 

AC MILAN (4-3-3) : Bassorizzi; Albè, Colombo, Ceriani, Perera; Perin, Sala (C), Dotta; Batistini (70'+4 Ossola), Camarda, Liberali.
A disp.: Strohhercker (GK), Cappelletti, Del Forno, Benedetti, Di Maria, Geroli, Malchionda, Sassi.
All.: Bertuzzo.


 

Arbitro: Sig. Luca Vittoria di Taranto.
Assistente 1: Sig. Matteo Lauri di Gubbio.
Assistente 2: Sig. Federico Giovanardi di Terni.

Marcatori: 70'+4 Sala (AC Milan).

Ammoniti: 7' Perin (AC Milan), 61' Albè (AC Milan).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 12-5. Temperatura: 31°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde 1-0 contro il Milan nella gara di ritorno delle semifinali del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2021/2022.

70'+4 - GOL MILAN!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto corto dal Milan, Perin, di testa, serve il vicino Sala che, dal limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 rossonero trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Stomeo, portando in vantaggio i ragazzi di Roberto Bertuzzo.

70'+3 - Primo cambio Milan: esce Batistini, entra Ossola.

70'+2 - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Liberali che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossonero è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Stomeo, posizionato a copertura del primo palo.

70' - L'arbitro, il Sig. Luca Vittoria di Taranto, assegna quattro (4) minuti di recupero.

67' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Liberali per Dotta che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 rossonero termina alto sopra la traversa centralmente.

66' - Lulli, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso è bloccata da un attento Bassorizzi, distesosi sulla sua sinistra.

65' - Terzo cambio Roma: esce Arduini, entra De Caro.

63' - Cama, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Scacchi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 18 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Bassorizzi, distesosi sulla sua destra.

61' - Ammonito Albè nel Milan per una trattenuta ai danni di Cama lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossonera.

59' - Belmonte, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossonero.

55' - Cooling break. 

52' - Secondo cambio Roma: esce Panico, entra Lulli.

47' - Coletta, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 gialloroso termina alta a lato alla destra.

46' - Arduini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 7 giallorosso è murata dal vicino Albé.

45' - Primo cambio Roma: esce Cinti, entra Scacchi.

42' - Coletta, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla destra.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

32' - Cinti, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Arduini, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta sopra il sette alla sinistra.

32' - TRAVERSA ROMA!!! Panico, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso, dopo aver superato Bassorizzi, colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

28' - Camarda, servito sul filo del fuorigioco da Liberali, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, dribbla sulla sinistra l'estremo difensore giallorossa, Stomeo, e, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 rossonero è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Tesauro, posizionato a copertura del primo palo.

26' - Cama, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.

26'Sala, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 rossonero è bloccato da un attento Stomeo, posizionato centralmente.

25' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Coletta per Zinni che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

23' - Termina il cooling break.

21' - Cooling break.

21' - TRAVERSA ROMA!!! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore rossonera prima che il pallone arrivi a Di Nunzio, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 5 giallorosso, dopo aver superato Bassorizzi, colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

20' - Belmonte, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

19' - Arduini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossonero.

12' - Batistini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 11 rossonero è respinta, in maniera non impeccabile ma efficace, da un attento Stomeo, posizionato centralmente.

7' - Ammonito Perin nel Milan per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Cama.

3' - Tesauro, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso è intercettato da Albé che, posizionato fronte alla propria porta, costringe il proprio estremo difensore, Bassozzi, a distendersi sulla sua destra per bloccare a terra il pallone.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.