Abraham prosegue la riabilitazione: lavoro in palestra e in piscina per l'inglese

23.06.2023 16:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Abraham prosegue la riabilitazione: lavoro in palestra e in piscina per l'inglese
© foto di Luca d'Alessandro

È un'estate di lavoro quella che aspetta Tammy Abraham, attaccante della Roma infortunatosi nell'ultima giornata di campionato contro lo Spezia. Il numero 9 giallorosso è stato operato al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro a inizio giugno e - dopo alcuni giorni di riposto - ha immediatamente iniziato la sua riabilitazione. Nella giornata odierna (venerdì 23 giugno), l'inglese ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram che lo ritrae a lavoro nel suo percorso di riabilitazione. Oggi Abraham ha prima svolto una sessione di allenamento in palestra e ha poi svolto della fisioterapia in piscina. 

ROMA, IL COMUNICATO SULLE CONDIZIONI DI ABRAHAM - L'ultimo comunicato ufficiale della Roma in merito alle condizioni di Abraham risale allo scorso 7 giugno, giornata in cui l'inglese è stato operato a Londra. Questo il contenuto della nota pubblicata dal club giallorosso: “Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”.

ROMA, QUANDO TORNA ABRAHAM - Non è passato ancora un mese dall'operazione al legamento del ginocchio di Abraham, è quindi ancora presto per avere certezze sui tempi di recupero di Abraham. Solitamente, per un infortunio come quello riportato dall'ex Chelsea, servono almeno 6-7 mesi per iniziare a tornare a lavorare con la squadra. Da quel momento, serviranno poi altre settimane per rientrare in forma e poter tornare a giocare una partita. È difficile quindi immaginare che Abraham possa tornare a disposizione di José Mourinho prima del 2024.