Ufficiale: Inter, Erick Thohir nuovo presidente
Di seguito il comunicato pubblicato sul sito dell'Inter, nel quale viene ufficializzato il passaggio della presidenza da Massimo Moratti a Erik Thohir:
F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha comunicato oggi che ai sensi dell'accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l'azionista di maggioranza della società con una quota del 70% in virtù di un aumento di capitale sociale riservato.
L'azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza.
L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Erick Thohir è stato eletto Presidente del consiglio di Amministrazione. Massimo Moratti è il Presidente Onorario del Club.
Inner Circle Sports ha agito in qualità di advisor finanziario per International Sports Capital, Jones Day è stato l'advisor legale mentre Ernst & Young è stata la società di revisione incaricata.
F.C. Internazionale Milano e Internazionale Holding sono state assistite da Lazard e Four Partners come advisor finanziari e da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come advisor legali.