Serie A: Palermo-Brescia 1-0
Allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo, i rosanero sfidano il Brescia per l'anticipo di Serie A. Di seguito la cronaca della gara e le formazioni ufficiali:
Palermo: Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli
A disposizione: Benussi, Darmian, Kasami, Andelkovic, Liverani, Kurtic, Maccarone
Allenatore: Delio Rossi
Brescia: Arcari; Berardi, Zebina, Martinez; Mareco, Konè¨, Cordova, Filippini; Possanzini, Caracciolo, Lanzafame
A disposizione: Leali, Dallamano, Zambelli, Baiocco, Feczesin, Hetemaj, Taddei
Allenatore: Mario Beretta
Cronaca: Nel Palermo, Pastore è regolarmente in campo nonostante un problema alla caviglia. Per vincere la sesta partita casalinga consecutiva, Delio Rossi si affida all'argentino e a Miccoli. Il primo, già al 4' conclude a rete ma Arcari sventa con i pugni. L'attaccante, invece, si fa vedere al 7' che su assist di Cassani si gira in area ma conclude altissimo.
Palermo padrone del campo: al 19' Pastore lancia Miccoli ma Arcari è bravo a negargli la gioia dell'1-0. Al 25' il destro di Nocerino impatta sulla traversa.
Al 36' Pastore viene atterrato in area e chiede il calcio di rigore. Per l'arbitro Gervasoni è tutto regolare. Tra le "Rondinelle" ammonito Lanzafame per gioco scorretto. Al 40' bomba di Miccoli su punizione ma Arcari è bravo a neutralizzare la minaccia. Al 46' ci riprova Nocerino ma Zebina chiude in angolo rischiando l'autogol. In pieno recupero il Brescia rischia di capitolare: prima Munoz colpisce la traversa su angolo di Miccoli, poi è ancora un super Arcari a deviare in angolo un tiro dell'attaccante salentino. Primo tempo che termina sul risultato di 0-0.
Nessun cambio operato dai due tecnici a inizio ripresa. Il Brescia sembra aver cambiato faccia e si propone in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 7' Caracciolo colpisce la traversa. Due minuti dopo, ammonito Berardi per gioco scorretto.
Al 14' grandissima parata di Arcari su colpo di testa di Migliaccio. Il Brescia si copre: dentro Hetemaj e Zambelli e fuori Possanzini e Martinez. Al 24' ammonito Hetemaj. Sulla punizione successiva Miccoli sfiora il palo. Negli ospiti, ammonito anche Arcari. Al 26' Cordova salva sulla linea un colpo di testa di Munoz.
Palermo arrembante. Al 32' Ilicic spreca a pochi passi dalla porta. Al 34' ammonito Caracciolo negli ospiti. Il Brescia sembra resistere agli assalti del Palermo. Al 39' ennesima punizione di Miccoli, deviata dalla barriera.
Al 42' Palermo meritatamente in vantaggio: Bovo su punizione batte Arcari per l'1-0. Ammonito Bacinovic un minuto dopo. Nel Brescia Taddei rileva A. Filippini.
Durante i 3 minuti di recupero assegnati dall'arbitro Gervasoni i rosanero si difendono bene e ottengono la sesta vittoria consecutiva in casa grazie al gran gol di Bovo su punizione.